Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/07 DAL BENEMERITO TOMASMILIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

TomasMilia 10/11/07 02:10 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Stereotipi e sociologia alla Alberoni la fanno da padroni. Siamo al mercato delle ovvietà, ma è pur sempre più godibile di uno Scamarcio o Muccino-movie. Potremmo definirlo Il diavolo veste Prada de noantri, tante sono le somiglianze tra i due film. Non mancano i luoghi comuni di ultima generazione, quali i genitori troppo assenti con i loro figli. Vaporidis è sempre uguale, la Steigerwalt è esageratamente sopra le righe, la Capotondi è passabile solo perché interpreta uno stereotipo.

Dusso 19/11/07 00:15 - 1565 commenti

I gusti di Dusso

Film difficile da giudicare. All' inizio la Capotondi è stata cosi ben imbruttita che facevo veramente fatica a guardare lo schermo (mi faceva davvero ribrezzo...). Il film è sicuramente superficiale ma fortunatamente in questo non esagera. La seconda parte del film (dopo la trasformazione di Giada) l'ho trovata molto migliore della prima e più riuscita. Per questo il mio giudizio in definitiva è positivo. Ok, il film non mi ha conquistato più di tanto, ma perlomeno col passare dei minuti è migliorato anziché restar fermo nella assoluta mediocrità del primo tempo.
MEMORABILE: L'incontro tra la nuova Giada (Capotondi) e Vaporidis.

Deepred89 25/01/08 15:32 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

L'unico elemento veramente degno di nota del film è il make up della Capotondi, davvero soprendente. Per il resto un commedia giovanilistica come tante altre, che riprende il mito di Pigmalione senza troppa originalita. La banalità a tratti raggiunge livelli inauditi, ma il film è meglio di molti altri. Tra tanti attori, perlopiù mediocri, spicca il grande Gianfranco Barra, in una piccola parte. Musiche banali ma non bruttissime. Qualcosina da salvare in fondo c'è.

G.Godardi 17/04/08 17:29 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Film all'apparenza facile facile ma che dimostra invece un'ottima conoscenza dei generi e di sceneggiatura. Meno stupido di quel che può sembrare a prima vista, a parte qualche ingenuità e incongruenze (Vaporidis bello e dannato? Maddai... la Roma bene cocainomane...) è una divertente commedia che sa anche scavare un minimo nel tessuto sociale. Certo alla base vi sono una seie di innumerevoli commedie americane usate come modello. Girato molto bene e con un ottima confezione (bella la colonna sonora). De Biasi ha la stoffa del mestierante di rango. Una bella sorpresa.

Magnetti 16/06/08 11:10 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Già mi tremava il dito che premeva i bottoncini sul self service della videoteca... Ma altro non c'era... Già dalle prime immagini emerge piattume generale con il personaggio della Capotondi da mani nei capelli. Vaporidis invece, nonostante un personaggio banale, se la cava. L'operazione è chiara: riciclare la vincente accoppiata di Notte prima degli esami per vendere un film ai giovani. Sebbene non raggiunga i livelli infimi di Tre metri sopra il cielo, è un film assolutamente da dimenticare.

Flazich 12/10/08 09:34 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Complice Sky e il suo palinsesto in briciole, ieri sera mi sono guardato l'ennesimo teen movie all'italiana. Non ricordo da quanto tempo non assistevo a una simile sequela di luoghi comuni: la brutta che diventa bella e si smarrisce, il bello che diventa "normale" e capisce quanto sia vacuo il suo mondo, i conflitti con i genitori, la droga, l'alcool. Basta. "Come tu mi vuoi" è una accozzaglia poco congruent, un vuoto pneumatico sotto vuoto. Solo una cosa rimpiango: la marca della pomata che ha fatto sparire i brufoli a Giada in un'ora: se l'avessi avuta...

Galbo 16/10/08 05:41 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Ennesimo esempio (e tra i meno riusciti) di commedia giovanilistica di produzione italiana realizzata con lo stampino prendendo a modello decine di film simili prodotti negli ultimi anni. Utilizzando una ricetta sicura (volti noti, storiella dismpegnata a base di buoni sentimenti, atmosfera zuccherosa) regista ed autori confezionano un filmetto che si dimentica subito dopo averlo visto e che non lascia traccia.

Renato 13/11/08 19:05 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Solita commedia sulla secchiona finta bruttina che improvvisamente rifiorisce per la nostra gioia e per quella di Vaporidis (nello specifico). A livello ideologico siamo vicini al grado zero, e la superficialità con cui vengono trattati alcuni temi (droga, rapporto genitori-figli) può anche infastidire: ma nel complesso è un film che scivola via abbastanza tranquillamente, anche perché tecnicamente non è mal diretto. Notevole Gianfranco Barra come professore universitario porcellone...

G.enriquez 10/01/09 02:33 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Christian De Sica direbbe: "Ma che è 'sta cafonata?". Parlando con cognizione di causa, in quanto il mondo universitario l'ho vissuto in prima persona, affermo senza ombra di dubbio che gli sceneggiatori di questo pastrocchio han messo in scena un mondo finto, popolato da personaggi squallidi e improbabili e situazioni demenziali. La descrizione psicologica dei personaggi fa pietà, per non parlare della direzione degli attori (?). Fotografia pessima e mal bilanciata sui bianchi, sprecatissima la Capotondi, l'unica superstite di questo triste naufragio.

Ciavazzaro 12/07/09 12:47 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Mediocre, come purtroppo la maggior parte dei film italiani di questi ultimi tempi. Se si continuano a produrre film del genere temo proprio che non ci riprenderemo mai.. Sconcertante la recitazione in generale: Vaporidis sembra un soprammobile e pure la Capotondi risulta parecchio cagna. Non parliamo del cast secondario. La storia poi... ma quale storia?

Volfango De Biasi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina IagoSpazio vuotoLocandina Un Natale stupefacenteSpazio vuotoLocandina Natale col bossSpazio vuotoLocandina Natale a Londra: Dio salvi la regina

Pigro 20/11/09 09:13 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Studentessa brutta e secchiona, sedotta dal belloccio ricco e superficiale, dà una svolta alla propria vita. Ennesima variazione dell'emancipazione della bruttina in funzione amorosa, intrecciata con il discorso sulla società delle apparenze. Nel solco dei teen-movie all'italiana attinge con competenza a una dignitosa tradizione di commedia dell'intrigo. Personaggi stereotipati ma non finti, qualche battuta perfino felice. La morale è ambigua e rassicurante, ma non ci si poteva aspettare un film sociale.

Guru 8/09/10 19:44 - 348 commenti

I gusti di Guru

Voglio salvare di questo film la parte che fa sperare e credere nei giovani e nel futuro. Comunque la Capotondi ha fatto un percorso, qui, che può essere criticabile ma che lascia una traccia. La storia è semplice, quasi fiabesca, ma priva di reale emotività.

Belfagor 10/09/10 11:01 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Secchiona bruttina incontra danaruto dongiovanni; lei si fa bella, lui rientra nei ranghi e trionfa... l'amore? No, il conformismo: proprio quello che la pellicola sembra voler mettere alla berlina. A parte l'utilizzo blasfemo di un Mondrian nella locandina, ciò che infastidisce di questo film è la leggerezza con cui si affronta il trionfo dell'apparire sull'essere, della moda sull'impegno. Magari fra qualche decennio verrà rivalutato come un'inconsapevole documento di denuncia. La Capotondi dovrebbe smetterla con queste commediucole.

Stubby 11/09/10 19:31 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

A parte Vaporidis che sinceramente non ce lo vedo molto nel ruolo del playboy, per il resto, nonostante una sceneggiatura già vista più volte, il film direi che si lascia pienamente guardare. Mi pare una versione femminile di Playboy in prova con Patrick Dempsey. La Capotondi è davvero brutta, ma poi...

Didda23 19/02/11 15:13 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

Ma dove siamo finiti? Non c'è assolutamente niente da salvare del film di De Biasi, che si confermerà due anni dopo con l'orripilante Iago. Il risultato finale è un'inutile accozzaglia di luoghi comuni, stereotipi che hanno il solo sapore di visto e rivisto. Per di più esiste qualche pretesa sociologica-sociale e sinceramente questo fatto mi ha fatto crepare dalle risate. Per chi ama questa forma di trash è un titolo imperdibile al pari di Iago, Albakiara e del filone di Moccia. Film incredibile!

Nando 9/10/11 15:11 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Commediola giovanilistica in cui i luoghi comuni e gli stereotipi abbondano; l'originalità latita nonostante la confezione non sia malvagia e gli interpreti siano accettabili. La metamorfosi di una studentessa bruttina e desueta in fascinosa e sensuale (bella forza con la Capotondi imbruttita), porta ad un'indagine sul tessuto sociale e sul famigerato desiderio di apparire.

Cangaceiro 14/03/12 15:43 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Giovanilistico d'ultima generazione, di quelli fatti in ciclostile. Gira e rigira c'è sempre l'impossibile storiella d'amore, qui con improponibile fuffa sociologica di contorno, che per magia sfocia in lieto fine. Se magari ai più abitudinari potrebbe non urtare vedere all'infinito questo teatrino, alla lunga stufa vedere sempre le stesse facce. Ridendo e scherzando poi il cambiamento della Capotondi è un triste e sfacciato inno all'incoerenza, vendendo bellamente l'anima al diavolo dell'immagine e dell'opportunismo senza pensarci su due volte.

Piero68 11/10/13 12:36 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante un curriculum studi non proprio malvagio, alla sua prima vera prova come regista alle prese con un lungometraggio De Biasi, che è anche sceneggiatore, si scioglie come neve al sole. Ma è proprio la sua stessa sceneggiatura la vera palla al piede. Se nelle intenzioni intendeva fare una critica al consumismo e al conformismo nei fatti ne esce quasi un'apologia con una serie falsissima di luoghi comuni. Cast quasi obbligato per l'epoca e noia che la fa da sovrana, con una Steigerwalt che cerca di ritagliarsi il suo momento di gloria.

Gabrius79 2/12/13 19:14 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Commediola giovanilistica che si lascia seguire senza tanti problemi e che ci regala alcuni momenti vivaci grazie alla spiritosa Cristiana Capotondi. Nicolas Vaporidis se la cava discretamente. La storia è piuttosto accattivamente, seppure un po' risaputa. Passabile.

Maxx g 9/01/14 16:57 - 631 commenti

I gusti di Maxx g

Dopo i fasti di Notte prima degli esami, dove è uno studente molto semplice innamorato della vita e delle donne, Vaporidis si cimenta in questo film che lascia piuttosto delusi. Se non altro la Capotondi se la cava discretamente e stupisce il lavoro di make up che è stato fatto per imbruttirla. Lui incarna un ruolo odioso e le sue pseudoamiche non sono da meno. Il film tiene ma le trovate sono assolutamente prevedibili: nulla di che.

Giulia Louise Steigerwalt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mari del sudSpazio vuotoLocandina L'ultimo bacioSpazio vuotoLocandina Volesse il cielo!Spazio vuotoLocandina Come te nessuno mai

Furetto60 4/04/14 07:49 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia non facile da giudicare: si è portati a confondere quanto rappresentato con il mezzo scelto. Certo non siamo nel campo del sociale spinto, ma una sua validità ce l'ha. Di fatto una parte dei nostri giovani sono quelli rappresentati, vivono in uno stato da "grande bellezza" privo di contenuti, senza passato e senza futuro e questo è mostrato senza ipocrisie; magari si poteva approfondire di più. Quello che resta è la buona prova della Capotondi, non male anche la Steigerwalt e Vaporidis.
MEMORABILE: Il trucco che imbruttisce la Capotondi.

Homesick 14/10/17 09:37 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Gli opposti si attraggono e si completano. Questo vecchio adagio è l'esilissimo filo conduttore - così come sono esilissime le pretese di critica alla società dell'apparenza e dell'opportunismo - di una commedia sentimentale secondo l'immancabile schema innamoramento-litigio-riconciliazione. Non senza coraggio, la Capotondi accetta di farsi imbruttire con crocchia, peli, brufoli, occhiali da miope e vestiti da suorina per poi (ri)fiorire alla conquista del gaudente discotecaro Vaporidis; la Steigerwalt si fa notare come amica snob e annoiata. Puro intrattenimento, commerciale e volatile.
MEMORABILE: "Cool-tura".

Ryo 21/11/17 17:36 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Anche se il soggetto è trito e ritrito e proviene dalle commedie scolastiche americane, il film è salvato dalla recitazione di Cristiana Capotondi, protagonista bellissima e bravissima, convincente e a suo agio nel suo ruolo. È un film però fin troppo affollato di ovvietà; con un po' di coraggio nell'uscire dagli schemi e dagli stereotipi poteva diventare ottimo.

Redeyes 7/06/18 08:21 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Nel teatrino farlocco del lieto fine d'amore ben s'inserisce questo pasticcio italico, che annaspa fra rappresentazioni inverosimili del mondo studentesco e liason quasi impossibili. Nota negativa che, se possibile, danneggia ulteriormente il risultato finale, è un fastidiosissimo Vaporidis. Insomma, se queste sono le commedie giovanili meglio guardarsi nonno Libero!

Siska80 12/05/20 10:48 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Film esiziale che si fa baluardo di un messaggio ai giovani di una scorrettezza fuorviante: solo i belli che si atteggiano e seguono la moda hanno una chance in questa vita. Stereotipato all'ennesima potenza, mal diretto, peggio interpretato, senza una trama, vacuo e inutile, zeppo di personaggi antipatici (a cominciare dai protagonisti), girato con l'occhio rivolto a un pubblico di giovanissime pronte a emulare il brutto anatroccolo Giada. Povero cinema italiano.
MEMORABILE: L'imbarazzante (e per fortuna solo abbozzato) approccio sessuale tra la Capotondi e Vaporidis.

Mco 24/09/21 00:21 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Per amore si cambia e l'amore cambia le persone. Il doppio assunto potrebbe essere questo al fine di inquadrare l'esordio registico a tempo pieno di De Biasi. I due attori, Vaporidis da una parte e la Capotondi dall'altra, impersonano una tipologia non così insolita in ambito giovanile. Lo svogliato belloccio con la grana e la studiosa incapace di comprendere che non esistono solo i libri si avvicinano, si attraggono, si allontanano, si ritrovano. I ritmi sono quelli bassi, consueti della teen comedy nostrana. Ma il tempo scorre via piacevolmente.

Rambo90 17/03/22 02:20 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Sulla scia della Notte prima degli esami, Vaporidis e la Capotondi tornarono in questo film dalla sceneggiatura scontata ma dove non tutto è da buttare. In particolare lei (che è poi la vera protagonista) regala un'ottima prova attoriale e in più d'un occasione fa sorridere con le sue espressioni che però non sono mai caricaturali, ma anzi realistiche e venate d'amarezza. Peccato che dopo una prima parte sprint il ritmo languisca, virando verso uno scontatissimo happy ending. Regia davvero mediocre.

Silvestro 13/09/22 19:42 - 357 commenti

I gusti di Silvestro

Godibile commedia giovanile affidata a due astri del cinema italiano come Nicola Vaporidis e Cristiana Capotondi. Forse lo script si basa un po' troppo su alcuni luoghi comuni, ma nel complesso la pellicola mantiene un discreto standard e si lascia guardare piacevolmente. Tra i due protagonisti meglio Cristiana Capotondi, meno ingessata e più naturale del collega.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.