Il canto dell'Uomo Ombra - Film (1947)

Il canto dell'Uomo Ombra

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 9/11/07 23:59 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Ultimo film della celebre coppia investigativa, ma non è solo l'ultimo per motivi cronologici. È anche l'ultimo come livello. Peccato, perché la penultima puntata, di soli tre anni prima, non è davvero niente male. Anche i due, specialmente lui, paiono un poco svogliati. O, forse, è il segno dell'età.

Galbo 18/03/12 20:09 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Benchè ritiratisi dall'attività investigativa, Nick e Nora si trovano ad indagare sul misterioso omicidio di un pianista di un locale notturno. Atto conclusivo della serie dedicata all'uomo ombra, Il canto è il film artisticamente meno rilevante, con una storia banale e prevedibile e attori un pò giù di corda, che reggono l'opera grazie ad un certo mestiere. Banale.

Daniela 26/09/12 11:45 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Nick e Nora indagano sull'assassinio del gestore di un night-club galleggiante, un donnaiolo pieno di debiti al quale molti avrebbero fatto volentieri la buccia... La coppia protagonista è sempre elegante e spiritosa, il cagnolino Asta fa la sua parte, ma la formula questa volta non funziona molto bene: colpa di un intrigo banale, con alcuni snodi forzati ed un disvelamento finale assai pedissequo. Anche il cast non brilla, a parte il simpatico Keenan Wynn. Particolarmente sprecata Gloria Grahame.

Rambo90 1/03/15 22:51 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Ultima avventura dei coniugi Charles, tutto sommato ancora divertente e in linea con le precedenti. L'intreccio giallo è un po' più banale del solito, ma i dialoghi vivaci e le consuete interpretazioni frizzanti del cast (in testa stavolta un simpaticissimo Keenan Wynn) lo rendono godibile. L'identità dell'assassino è facile da scoprire, ma non è un demerito troppo vistoso.

Cotola 20/08/15 09:31 - 9013 commenti

I gusti di Cotola

Ultimo episodio della serie con la solita commistione di lato rosa (in genere il più riuscito e così accade anche questa volta) e lato giallo. La tensione [nonostante la brevità (appena 82 minuti di durata) e qui c'è pure qualche piccola "lungaggine" musicale di troppo] non è mai stata l'ingrediente principale della serie, ma qui latita un po' troppo così come l'interesse. Tuttavia si resta comunque su livelli (quasi) passabili ed abbastanza piacevoli.
MEMORABILE: "Cara, non trattare male i miei amici: sono sensibili". "No: so che sono dei signori fino alla punta delle impronte digitali". Beethoven nel tabarin.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tre pazzi a zonzoSpazio vuotoLocandina I cowboys del desertoSpazio vuotoLocandina La figlia di NettunoSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Arringa finale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.