Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNDICI GIORNI, UNDICI NOTTI

All'interno del forum, per questo film:
Undici giorni, undici notti
Titolo originale:Eleven Days, Eleven Nights
Dati:Anno: 1986Genere: erotico (colore)
Regia:Joe D'Amato (Aristide Massaccesi)
Cast:Jessica Moore, Joshua McDonald, Mary Sellers, Tom Mojack, David Brandon, Richard Barkeley, Barbara Cupisti, Don Fiore, Robert Gligorov, Sheila Goldberg, Mickey Knox, Giovanni Lombardo Radice, Clain Parker, Loredana Parrella, Martin Philips, Laura Gemser (n.c.)
Note:Aka "Undici giorni undici notti" o 11 giorni 11 notti" o "11 giorni, 11 notti"
Visite:7445
Filmati:
Approfondimenti:1) ARISTIDE MASSACCESI: UNO, NESSUNO, CENTO GENERI
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 9/11/07 18:10 - 3875 commenti

Massaccesi chiama a raccolta un nutrito parco d'attori che avrebbe - involontariamente - rappresentato il momento di totale decadenza del cinema italiano. A velocità da record, ricalca la storia del più celebre (coevo) film di Adrian Lyne avendo l'accortezza d'invertire i ruoli: Sarah Aspronn (Jessica Moore) stuzzica e tormenta il suo uomo facendogli scherzetti e inattesi (quasi sadici) dispetti. Il regista calca la mano sulle scene di nudo e l'interessante cast aiuta a seguire, senza sosta, la (risaputa) avventura erotica.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 27/5/10 17:53 - 5737 commenti

Il cinemabis di casa nostra è sempre stato abile a cavalcare i successi internazionali dei film hollywoodiani: questa è la volta di un 9 settimane e ½ a ruoli ribaltati in cui la giovanissima e opima Jessica Moore è promossa a vessillifera del bondage e di altre pratiche sessuali eccentriche o degradate/degradanti. Lo script di Drudi-Fragasso è povero e derivativo, mentre la regia di Massaccesi pone enfasi sul nudo integrale mantenendo i contatti con il mondo erotico di Em(m)anuelle, pure richiamato dal personaggio dell’agente letterario interpretato proprio da un’elusiva Gemser.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: «Senti, sono tutta bagnata…».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 16/12/19 21:26 - 4715 commenti

Senza dubbio tra i migliori erotici di D'Amato, che qui s'ispira chiaramente al successo di 9 settimane e 1/2 e ne realizza una versione da B-movie comunque efficace, specialmente grazie alla burrosa Moore/Ottaviani, al ritmo ben dosato e all'ambientazione di New Orleans, stavolta sfruttata discretamente. Le scene softcore sono ben fatte e non si prolungano per troppo tempo come in altri epigoni; anche la trama, per quanto semplice, offre alcuni momenti riusciti e una tendenza al BDSM e a svariate perversioni per l'epoca abbastanza coraggiose.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 5/12/12 17:03 - 2112 commenti

Joe D'Amato sapeva il fatto suo in fatto di business cinematografico e questa operazione ne è l'ennesima conferma. Massaccesi annusò gli afrori e catturò le smanie che volteggiavano intorno a plot e stratificazioni che tendessero alla trasgressione seguitati al successo internazionale di 9 settimane e mezzo, riproponendone una versione nostrana. L'attrice è la prosperosa Moore-Ottaviani e regala i suoi seni da antologia a più riprese in sequenze che spingono ai limiti del soft ma aggradano chi guarda. Un passo obbligato per Aristidiani.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Lucius  18/9/11 1:05 - 2783 commenti

Recitato con una leggerezza impressionante e pregno di sessualità, il film di Massaccesi, caratterizzato da una soundtrack tanto kistch quanto effimera e semplicistica, vede un uomo vicino alle nozze sperimentare con una perfetta sconosciuta nuovi orizzonti sessuali e scambi di ruolo. E se nessuno è andato a scuola di recitazione, in compenso tutti/e sanno come mostrare i gioielli di famiglia. Imbarazzante ed effimero, ma imperdibile per gli amanti del trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo sguardo della domestica il mattino successivo alla notte "mielata"... E lo slip merlettato...
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Luchi78 12/3/12 15:48 - 1521 commenti

La Ottaviani non si nega alla macchina da presa, costituendo l'unico buon motivo per la visione del film. La sceneggiatura è quella rubacchiata da 9 settimane e mezzo con un'inversione di ruoli a tratti imbarazzante. Il protagonista maschile sembra spesso poco a suo agio di fronte alla sensualità prorompente della Moore. Musiche d'accompagnamento azzeccatissime per evidenziare l'atmosfera trash di tutto il film.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Panza   10/7/14 22:16 - 1464 commenti

Ai suoi tempi ebbe un grosso successo e permise di originare una serie di film apocrifi ottenuti rititolando erotici di Joe D'Amato. Un successo inspiegabile al giorno d'oggi vista la bruttezza di questo film, che si salva solo per un impianto generale più curato del solito e una trama davvero scadente che deborda nel trash. Poi per il resto il film ha momenti pessimi ma anche stramberie nelle scene di sesso "subite" dall'ingenuo di turno con occhialoni vintage. Musiche di Montanari meno fracassone e brutte del solito. Uno scult.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Vukmir 13/8/10 12:37 - 2 commenti

Mediocre soft-core di enorme successo. Se la sceneggiatura è un pastrocchio che tenta di unire ironia, melò e rivalse femministe, bisogna dire che Jessica Moore su cui è costruito l'intero film è incantevole e decisamente generosa nel mettersi in mostra. Con vari seguiti più o meno apocrifi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La leccata al partner legato e completamente spalmato di miele.
I gusti di Vukmir (Animali assassini - Horror - Thriller)