L'ape di guardia - Corto (1951)

L'ape di guardia
Media utenti
Titolo originale: Bee On Guard
Anno: 1951
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 9/11/07 16:22 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta contro Paperino si scaglia un intero alveare e tra loro il capo, che ruba il miele a Paperino. Il poverino saprà vendicarsi, ma pagandone le conseguenze. Animazione abbastanza scadente e storia poco convincente: possiamo ridurre a questo la critica al presente cortometraggio.

Pigro 2/06/09 10:22 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Paperino floricultore si vendica delle api mascherandosi da ape gigante per rubare tutto il miele nell'alveare: l'ape guardiana raggirata dovrà correre ai ripari. A confronto con il fondo di verosimiglianza sui comportamenti animali degli altri cartoni, la completa arbitrarietà di questo, costruito su errori etologici, è evidente e rende sciocca e poco intrigante la storiella: infatti non solo al posto di un alveare c'è un castello-termitaio, e al posto della regina un generale, ma per prendere il miele alle api basterebbe allevarle.

Mdmaster 26/10/10 16:31 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Discreto cortometraggio con l'irascibile papero alle prese con delle api e una in particolare, un po' ingenuotta ma vendicativa. Carina l'idea di partenza, ma a malapena discreto il pay-off, piuttosto prevedibile e neanche particolarmente divertente. Oltretutto ormai le api mi fanno pena e vederle così tristi e sconsolate non è che proprio mi riempa di giubilo.

Galbo 30/10/10 05:42 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il rissoso Paperino è questa volta in guerra con un alveare di api. Per rubare loro il miele arriverà a travestirsi da ape gigante. Cortometraggio piuttosto divertente grazie anche alla simpatia delle api coprotagoniste anche se totalmente privo di realismo nella rappresentazione dell’alveare e dei suoi piccoli abitanti. Sufficiente l’animazione.

Rambo90 25/02/11 21:41 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino si trasveste da ape per derubare un alveare di tutto il miele, ma non ha fatto i conti con l'ape messa a guardia della "fortezza". L'idea di partenza è molto buona, ma poi non succede nulla di che, in questo corto in cui l'ape protagonista non ha la fisionomia solita. Anche lo scontro finale è abbastanza deludente e ci sono un paio di incongruenze (la lancia spezzata e gettata via si ritrova poi di nuovo all'entrata dell'alveare). Buona comunque l'animazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Garçon!Spazio vuotoLocandina The pianist of YarmoukSpazio vuotoLocandina Le roi du Cambodge se rendant au palaisSpazio vuotoLocandina Second to none
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.