Cerberus - Il guardiano dell'inferno - Film (2005)

Cerberus - Il guardiano dell'inferno
Media utenti
Titolo originale: Cerberus
Anno: 2005
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Cerberus - Il male ha tre teste". Film-tv
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 8/11/07 22:47 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Il titolo mi attirava come una mosca verso il letame; e per 45 minuti ho avuto più o meno quello. Poi, quando finalmente la pellicola entra nel vivo, con il ritrovamento della spada di Marte posseduta da Attila, devo dire che ho iniziato a divertirmi, seguendo le gesta del cagnone a tre teste e del deficientone diventato immortale grazie alla spada. Decapitazioni, tagli di braccia e gambe e sbranamenti più o meno ridicoli mi hanno accompagnato fino alla fine, sollazzandomi e facendomi sopportare il penoso copione. Vedibile, con allegrezza.
MEMORABILE: Uno del gruppo, rivolto a Cerbero: "Quel cane ha un serio problema di alitosi".

Magnetti 10/11/07 14:45 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film dal basso budget che ha come principale pregio la buona fantastoria sulla leggenda della spada di Marte appartenuta a Attila e ricercata dal cattivo di turno, un generale nordcoreano affascinato dall'occultismo e con il progetto di dominare il mondo. L'idea alla base è quindi buona e il film, anche grazie alla azzeccata location rumena, si lascia vedere. Cerbero, il cane a tre teste, sembra un incrocio fra Scooby Doo e un pitt bull. La realizzazione è molto posticcia, a cominciare dagli scenari di cartapesta.

Flazich 10/12/07 21:02 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Secondo film con protagonista un cane che mi capita di vedere nel giro di una settimana. Aggiungiamo pure la spada di Attila e il capolavoro è assicurato. Sono ormai conscio che sto attraversando un periodo di autolesionismo ma questo è troppo. Effetti speciali degni di un gioco della PsOne, Cerberus è un concentrato di nulla con aggiunta di aria fritta. Attori indecorosi diretti da un regista? L'interrogativo è d'uopo.
MEMORABILE: "Ma sei ancora vivo?" "Sì, ma portatemi a fare l'antirabbica".

Werebadger 5/08/12 16:06 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Filmetto di poche pretese, con un'idea di fondo interessante (la spada di Attila benedetta da Marte e sorvegliata dal mostruoso Cerbero), ma con una recitazione piuttosto scarsa, personaggi scarsamente definiti e stereotipati, dialoghi a volte un po' scemi ed effetti speciali così così. Il simpatico bestione a tre teste si vede poco, ma è realizzato molto meglio del puerile cane gigante del primo Harry Potter. Vedibile, ma una volta sola.

Minitina80 6/07/18 09:41 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Quale sia la reale utilità di produrre roba simile e quali le aspettative resta un mistero a dir poco impenetrabile. Definirlo horror in senso stretto è sbagliato in quanto i generi fantastico e avventura sono presenti in quantità non trascurabile. Purtroppo la qualità è molto bassa da qualunque lato lo si voglia analizzare. La trama delirante non aiuta a risollevare le sorti di un copione sviluppato senza grossa personalità che annoia tremendamente dopo pochi minuti. Si può evitare senza il benché minimo rimorso di coscienza.

Rigoletto 14/12/18 20:04 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Volendosi accontentare di quello che passa il convento potrebbe essere un film-tv da due pallini (dati generosamente). Pochi mezzi ma anche poche idee; le curve nascoste di Emmanuelle Vaugier non bastano a far guadagnare punti a un prodotto con poco senso e anche meno logica. Troppe invece le parti che lasciano a desiderare. In conclusione un film deludente, che di horror non ha niente e che galleggia tra il fantasy e l'azione di dubbio gusto.

Anthonyvm 6/06/23 22:45 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Si sa, non ci si possono aspettare grandi numeri da un monster-movie targato Sci Fi channel, fra sceneggiature modeste, imbarazzanti pezzi di CGI (l'eponimo Cerbero, da quanto appare plasticoso, ricorda un cuginastro deforme del cane di Toy story) e qualche tempo morto. Per fortuna il ritmo s'innalza da metà film in avanti, grazie al gore e al fumettistico appeal del villain, feroce criminale di guerra che, una volta entrato in possesso della spada di Attila, si gode il potere dell'immortalità combinando disastri per un paesino romeno. Peccato non aver costruito il plot attorno a lui.
MEMORABILE: Il boss nordcoreano coi suoi dobermann antropofagi; Cerbero come mega-pitbull a tre teste e coda serpentiforme; Cerbero che sgranocchia gente a caso.

John Terlesky HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MalevolentSpazio vuotoLocandina The guardianSpazio vuotoLocandina Catastrofe imminenteSpazio vuotoLocandina La chiave del sospetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.