Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• POCAHONTAS 2: VIAGGIO NEL NUOVO MONDO

All'interno del forum, per questo film:
• Pocahontas 2: Viaggio nel nuovo mondo
Titolo originale:Pocahontas II: Journey To A New World
Dati:Anno: 1997Genere: animazione (colore)
Regia:Tom Ellery, Bradley Raymond
Cast:(animazione) Irene Bedard, Jim Cummings, Donald Gibson, Judy Kuhn, Russell Means, David Ogden Stiers, Billy Zane, Jean Stapleton
Visite:979
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/11/07 7:26 - 10984 commenti

Da un film di certo non memorabile ma che aveva comunque una propria drammaticità (specie nel finale) la Disney con decisione non felice realizza un modestissimo sequel. Storia e sceneggiature non all'altezza e animazione poco felice (in alcuni punti assai "meccanica") fanno di questo un prodotto di gran lunga al di sotto degli standard della casa americana. Evitabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 8/11/07 16:05 - 4729 commenti

Sfortunatamente la Disney decide di dare un seguito alle avventure di Pocahontas. Cosicché il bel finale drammatico del primo capitolo è qui rovinato per far andare l'eroina in Inghilterra a sposarsi con John Smith. Il cast vocale cambia (per esempio Smith non è più doppiato da Gibson) e l'animazione è assolutamente insufficiente. Ecco come rovinare un buon film.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Ale nkf 23/10/11 18:47 - 803 commenti

Già non avevo apprezzato il primo lungometraggio Disney perché rivolto quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, ma questo sequel con protagonista l'indiana Pocahontas l'ho trovato peggio: poco simpatico e assai sgradevole. Anche se la Disney ci ha abituati a prodotti di qualità, questo film ha un'animazione sotto la media e anche la storia risulta poco interessante.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Funesto 22/9/10 12:46 - 524 commenti

Da piccolo mi piaceva perché m'intratteneva; oggi non mi fa lo stesso effetto, forse perché, sotto sotto, m'è sembrata roba risaputa (non vedo mai cartoni, vedo quasi solo quelli Disney e ormai sono abituato a principesse e lieto fine). Nonostante la trama non brutta, occorre segnalare che tecnicamente il film è sotto la media dei prodotti Disney: l'animazione non è eccezionale, così come la sceneggiatura che risulta alquanto puerile. Le canzoni, poco presenti (saranno al massimo tre), sono meno odiose del solito. Grande cast vocale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cena usata come trappola per mettere in cattiva luce Pocahontas.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)