Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOLTO INCINTA

All'interno del forum, per questo film:
Molto incinta
Titolo originale:Knocked Up
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Judd Apatow
Cast:Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel, Jay Baruchel, Jonah Hill, Martin Starr, Charlyne Yi
Visite:1023
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 20
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/07 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/8/13


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/11/07 6:03 - 10955 commenti

Commedia diretta dal sopravvalutato Apatow, premiata dal successo commerciale americano (meno in Italia) abbastanza azzeccata nelle premesse (rapporto umano dopo fugace rapporto sessuale e conseguente gravidanza indesiderata) che si perde però in una sceneggiatura troppo farraginosa (dopo una prima parte piuttosto divertente) e sopratutto è girata con pochissimo senso del ritmo, con lungaggini e momenti assolutamente evitabili. Oltrettutto il finale è piuttosto banale e scontato. Simpatico ed azzeccato il cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 1/2/10 10:47 - 8134 commenti

Donne (incinta o meno) perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, maschi immaturi che si rifiutano di crescere: ci sarebbe poco da stare allegri, eppure si sorride spesso e volentieri in questa commedia dal ritmo blando ed altalenante, condita della volgarità che è un pò il marchio di fabbrica del regista e della sua "scuola", di durata eccessiva, che però merita la visione per certi particolari psicologicamente attendibili ed i momenti di insolita dolcezza. Nel cast, accanto a Heigl, bella e spiritosa, Rogen è un nerd che può far innamorare

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Rogen spiega alla pargoletta il "mistero" del suo concepimento.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Cangaceiro 5/10/13 15:53 - 982 commenti

Frivolissima commedia all'americana su una maternità inaspettata. Lo stampo è il solito: atmosfera scanzonata, dialoghi volgari, qualche momento di finta profondità e immancabile lieto fine. L'inizio è piuttosto brillante e fa effetto la stranezza della coppia di genitori per caso. Apatow però esagera, accumulando troppe parentesi inutili (a Las Vegas, marchetta?) alla ricerca di chissà quali risate senza riuscire nell'intento. Oltre due ore per un film così sono una pesante mazzata. Grandinata di riferimenti cinefili (esagerato chiamarle citazioni).
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

G.Godardi 11/11/07 17:30 - 950 commenti

Già autore del pregevole 40 anni vergine, Apatow ci riprova con questo film, per molti versi simile al precedente pur partendo da un'idea diametralmente opposta. Ma alla fine è sempre la storia di un eterno Peter Pan che si trova costretto a crescere. Funziona molto bene la prima mezz'ora, spigliata e divertente, con le buone caratterizzazioni degli amici di lui e della famiglia di lei. Poi purtroppo il brodo si allunga e al regista non riesce l'expolit del primo film. Con qualche taglio sarebbe stato perfetto. Peccato. Deliziosa la Heigl.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Harrys 3/2/10 0:12 - 679 commenti

Judd Apatow, autore oramai consolidato, è riuscito nell'impresa di portare una notevole ventata d'aria fresca nelle commedie a stelle & strisce, minando le basi del consueto buonismo che le contraddistingue (va?). Le tematiche che tratta (in questo caso l'aborto) e le situazioni presentateci (la donna in carriera e lo "sfigato") possono risultare apparentemente sfruttate. In realtà l'irriverenza dell'approccio (che sfocia in dialoghi esilaranti) e la strepitosa caratterizzazione dei personaggi plasmano una nuova, a lungo auspicata, sostanza. ***1/2
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Redeyes 31/10/08 20:09 - 2045 commenti

In tutta onestà m'interrogo sulla necessarietà di donarci 124 minuti di bazzecole pseudo pungenti ed al termine mi rispondo che forse se ne poteva a fare a meno. Oltre alle (presunte) esilaranti scorribande di 5 amenti nerds in là con gli anni, ad un paio di belle tettine e a un super spot (in rigore di par condicio) a mille marche di test di gravidanza, credo ci sia ben poco contenuto su cui riflettere. Banale seppur parzialmente veritiero l'affresco dei nostri giorni. Andare oltre!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Mco 10/1/10 19:23 - 2085 commenti

Commedia leggera che ho visto inizialmente soltanto per gratificare la mia metà ma che poi ammetto è riuscita a coinvolgermi (nei limiti, sia chiaro!). Non amo il genere mieloso e le banalità e qui entrambi i requisiti sono ben presenti, ma alcuni frangenti appaiono carini, seppur scontati. Gli interpreti sono nella media, anche se lei che strilla in sala parto è un po' esasperante... Leggero.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Supercruel 17/7/08 0:03 - 498 commenti

Piuttosto deludente. Apatow sbaglia laddove era vincente in 40 anni vergine: il ritmo. Troppi, infatti, i momenti di stanca in una pellicola dal minutaggio così esteso. Il problema, poi, è che il regista spara le cartucce migliori (e più divertenti) nella prima parte, consegnando agli spettatori una seconda assai tediosa, poco fresca e noiosa. Rispetto alla precedente regia (e sceneggiatura) un fragoroso passo indietro.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Giapo 24/11/07 9:45 - 228 commenti

Un tema appassionante e profondo, penalizzato però da uno svolgimento che scade nei luoghi comuni, con le mogli nel ruolo delle classiche rompipalle alle prese con mariti eterni bambinoni. È fin troppo facile riconoscersi nei protagonisti, le cui reazioni sono comuni a quelli di molte coppie ma nel dettaglio spesso non sono giustificate dal contesto risultando poco credibili. A parte i vani tentativi di far ridere con momenti di rara volgarità è un film piacevole, forse con qualche pretesa ma che ci si lascia presto dietro le spalle.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Pinhead80 22/1/16 17:09 - 3479 commenti

Cercavo qualcosa di divertente e invece non l'ho trovato. Se Apatow deve essere una garanzia, nel genere commedia, allora stiamo freschi. Si ride pochissimo e ci si annoia davvero tanto (pure la durata è eccessiva). Tante pippe mentali e pochissimo sugo a condire una trama easy che non regala mai un guizzo degno di nota. Pure la verve di Jonah Hill, sagoma comica che fa ridere anche quando non muove un muscolo, è appannata. Passare pure oltre.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Didda23 5/3/12 10:46 - 2122 commenti

Apatow, con questa divertentissima commedia, si conferma un regista molto interessante, con tutte le carte in regola per deliziare il pubblico: possiede un'ottima predispozione per i tempi comici, scrive dialoghi originali e brillanti e sa scegliere le facce giuste da far recitare. Bravissimi tutti gli attori, da Rogen a Rudd. La lunghezza oceanica non scalfisce la solidità del progetto, che risulta essere davvero notevole!
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Mickes2 19/3/11 18:57 - 1551 commenti

Tipica commedia in pieno stile Apatow, che grazie a situazioni simpaticissime e un cast che più affiatato non si può, raggiunge l’obiettivo: il divertimento. Contrappone due universi completamente differenti e li unisce, grazie ad una sceneggiatura più che convincente. Non mancano divertentissime citazioni, una su tutte quella da America oggi: da sbellicarsi!
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)

Dusso 2/11/07 16:58 - 1533 commenti

Più che una commedia pare un documentario. Film molto sentito, davvero realistico nei dialoghi e nelle situazioni (ma non manca qualcosa di demenziale), anche toccante perché alla fine il parto viene vissuto "anche" dagli spettatori, quasi come se fossimo lì anche noi. Davvero molto lunga per essere una commedia (130 min) e con un ritmo piuttosto basso, non è opera facile da rivedere ma va premiata. Ottimi i dialoghi, quindi qualcosa di davvero particolare che forse non tutti appezzeranno.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Furetto60 19/4/13 12:54 - 1129 commenti

Si presenta come commedia brillante, ma di divertente c’è poco: i personaggi dovrebbero risultare simpatici soprattutto per l’insistito turpiloquio, che ormai non impressiona più nessuno; inoltre la ragazza in dolce (?) attesa è un’isterica che da subito resta invisa anche al più accondiscendente degli spettatori. Un lavoro mal riuscito con un finale sdolcinato. Da brividi.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Lou 9/9/16 23:17 - 827 commenti

Commedia simpatica, volgarotta senza esagerare, troppo lunga ma per fortuna non troppo banale, nonostante il tema si prestasse ai luoghi comuni più scontati. Più riuscita e divertente la prima parte, dove i due protagonisti così male assortiti tentano di costituire una coppia improbabile. Rogen e la Heigl riescono a esprimere bene la loro incompatibilità e i loro sforzi per maturare e assumersi le proprie responsabilità sono maldestri ma comunque rappresentano un insperato spiraglio di speranza.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Domino86 6/4/10 12:01 - 442 commenti

Per essere una commedia, dove la trama è in linea di massima scontata e senza misteri, il film è riuscito abbastanza bene. Nonostante la durata, piuttosto lunga per il genere, la pellicola non annoia. Molte le gag divertenti durante lo svolgimento causate da "eterni bambinoni".
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)

Rullo 19/7/12 21:04 - 388 commenti

Apatow ritorna con il suo fidato pull di attori al cinema, questa volta con Rogen protagonista. Strutturato come se si volesse fornire una morale di fondo, quella del sesso sicuro e di tutte le problematiche del diventare genitori "per caso". Le interpretazioni sono buone (spicca tra i secondari Paul Rudd) ma tra i maggiori difetti della pellicola c'è la sua durata: davvero troppo lungo, ed è un problema che Apatow porta in ogni suo film.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)

Mutaforme 21/7/12 0:25 - 383 commenti

Metti una sera con uno sconosciuto: in teoria non succede niente e invece... Tutta qui la trama di questa commedia; eppure il film ha l'assurda pretesa di durare la bellezza di due ore. Inevitabile annoiarsi, nonostante qualche situazione divertente **
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)

Ugopiazza 27/6/14 20:23 - 118 commenti

Dall'ottimo Apatow una commedia di una delicatezza unica, in cui il tema scottante delle gravidanze indesiderate viene affrontato in maniera assolutamente originale e volta a celebrare la bellezza incondizionata della vita. Grandi prove dei protagonisti Rogen e Heigl e del nutritissimo cast di comprimari (specialmente Rudd); ogni personaggio è di una comicità irresistibile, senza mai però risultare stupido. Un film da consigliare a chiunque si trovi nella situazione dei protagonisti, mai noioso nonostante la durata e con un finale commovente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dialogo sulle bolle di sapone; Il paragone tra il matrimonio e la serie Tutti amano Raymond; Il cameo del compianto Harold Ramis.
I gusti di Ugopiazza (Commedia - Horror - Thriller)

Armandyno 20/3/08 9:45 - 25 commenti

Il maggior difetto di questo film, insieme alla durata un attimo troppo pretenziosa, è il ritmo. Ma non tanto per la pesantezza con cui gli eventi lentamente avanzano, piuttosto per la necessità implicita di avere da una commedia senza troppe pretese qualcosa di più immediato, fulmineo. Detto questo sono davvero da apprezzare la dolcezza e la mancanza di qualsiasi eccesso di spettacolarizzazione degli eventi con cui il film è stato girato. Non estremo, ma molto molto piacevole.
I gusti di Armandyno (Avventura - Fantastico - Gangster)