Braccobaldo show - Serie animata (1958)

Braccobaldo show (serie animata)
Media utenti
Durata: 68 episodi
Titolo originale: The Huckleberry Hound Show
Anno: 1958
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 31/10/07 15:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Hanna e Barbera questa volta creano il personaggio di un cane di colore blu che si crede superiore alla media ma che incappa spesso in guai piuttosto grossi. Sempre doppiato dal caratterista Daws Butler, anche Braccobaldo si rivela essere un personaggio vincente all'interno dei cartoon.

Pigro 27/05/09 08:51 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Braccobaldo è un cane dal sangue blu: e si vede perché non solo prende la vita con aristocratico distacco, districandosi elegantemente da ogni pasticcio in cui incappa, ma anche perché è proprio blu. Primo personaggio di successo della coppia Hanna & Barbera, è decisamente simpatico soprattutto per il modo rassicurante in cui affronta la vita (canticchiando "O mia cara Clementina"), garantendo a tutti un piacevole divertimento. I disegni sono piuttosto elementari, ma efficaci.

B. Legnani 28/05/09 23:26 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

La cosa curiosa della serie del cane Braccobaldo è che Braccobaldo proprio non sembra un cane... Non tanto per il colore, quanto per il suo comportamento molto "umano", che ricorda di conseguenza i personaggi disneiani antropomorfi. Con un tocco di finezza e di nobiltà. Tutto questo, ovviamente, tranne il momento (peraltro presente spessissimo) in cui massacra "O mia cara Clementina...".

Galbo 29/05/09 18:53 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Creato dai leggendari Hanna & Barbera, Braccobaldo è un simpatico cagnone che vive la vita con la filosofia del distacco e della superiore nobiltà (è infatti di sangue blu). Anche se indirizzato prevalentemente ad un pubblico infantile (la grafica e le storie sono molto semplici), il cartone è gradevole e ben fatto anche a livello di doppiaggio italiano.

Il Gobbo 1/06/12 09:01 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Uno dei classici di Hanna & Barbera, non il più travolgente ma fra i più curati nella caratterizzazione. Indissolubile, nel ricordo, dalla voce di Renzo Palmer, e fonte di grande smarrimento quando, col cartone già saldamente nella testa, si vide Sfida infernale e si sentì My darling Clementine nel suo habitat...

124c 2/09/17 17:49 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Rendiamo onore al bravo caratterista/doppiatore Renzo Palmer che ha dato la voce a questo simpatico bracco dei cartoni, a cui gliene capitano di tutti i colori. Ennesimo eroe anni '60 della ditta Hanna & Barbera, ha un posto importante nella memoria assieme a Yoghi l'orso e al leone Svicolone, forse per l'inconfodibile canzone stonata che lo accompagna e per certe sue espressioni, tipo "tappo". Un evergreen solo in animazione, perché senza il suddetto Renzo Palmer che lo doppia Braccobaldo perde di fascino: gli altri imitatori risultano scarsi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Thor: tales of AsgardSpazio vuotoLocandina Aika R-16: Virgin MissionSpazio vuotoLocandina Aika ZeroSpazio vuotoLocandina Andromeda galassia perduta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.