Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 27/10/07 17:53 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Smarrito il lenzuolo che la avvolgeva, il fantasma di una bella principessa murata viva nel '500 si reincarna per ritrovarlo. Ma ora il maniero è un grand hotel... Commediola stupidotta di Girolami con lo stesso cast dei suoi vacanzieri, e con simili spunti, solo in parte ravvivati dai giochini che il tema del "fantasma" consente. Lo spettro ha peraltro le fattezze della bonissima Chelo Alonso, e il suo cha-cha-cha verso la fine è forse l'unico motivo per vedere il film.

Homesick 31/12/07 08:36 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Classica commedia di Girolami con il consueto cast all-stars. Si svolge quasi tutta entro un castello-albergo, salvo una breve parentesi rivierasca di Carotenuto e della Chanel. Gli attori ci sanno fare, ma nel complesso le gag non ottengono sempre l’effetto sperato. Degne di nota le esibizioni canore polifoniche del Quartetto Cetra e le sensuali danze della Alonso, che nella sua prima apparizione è avvolta solo dal lenzuolo del titolo…

R.f.e. 23/04/10 16:56 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Maldestro tentativo da parte di Marino Girolami di rifarsi al precedente Tempi duri per i vampiri - anche nell'ambientazione ligure, qui però presumibilmente fasulla - e d'altra parte d'esibire in un contesto insolito le grazie muliebri della "bomba cubana" d'allora, la formosa e sensuale Chelo Alonso. Per scrivere questa innocua stupidaggine ci si sono messi addirittura in cinque! Un bell'Eastmancolor "d'epoca" - che fa quasi tenerezza - ravviva le esibizioni della protagonista e del Quartetto Cetra. Nient'altro da segnalare.

B. Legnani 26/04/10 00:24 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Commediola sciocchina, sovente noiosa, qua e là ravvivata o da qualche trovatina o da qualche colpo d'ala di un cast niente male (decisamente superiore al film che lo contiene). Si ricordano l'istrionismo frequente di Walter Chiari e il numero di Carotenuto, in camera con una ballerina, quando realizza che sua moglie probabilmente lo sta ascoltando. Vianello non brilla. Tranquillamente evitabile.
MEMORABILE: Il citato cambio di rotta di Carotenuto.

Panza 18/06/13 15:40 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Girolami scopre subito le sue carte con fintissimi fondali e un'inutile esibizione del Quartetto Cetra. Quando entrano in scena i protagonisti si capisce che perlomeno i protagonisti potranno cavare il proverbiale sangue dalle rape. In effetti si nota proprio in questi filmetti come i veri attori salvino il salvabile, da una simpatica prestazione di Vianello/Mondaini a un Chiari in versione ladresca. Comunque il ritmo è davvero fiacco e alla fine ci si annoia abbastanza, nonostante la bellezza della Alonso.

Marino Girolami HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna degli altri è sempre più bellaSpazio vuotoLocandina Le tardoneSpazio vuotoLocandina Le motorizzateSpazio vuotoLocandina I magnifici Brutos del west
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.