Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA RAGAZZA SOTTO IL LENZUOLO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 26/4/10 0:24 - 4467 commenti

Commediola sciocchina, sovente noiosa, qua e là ravvivata o da qualche trovatina o da qualche colpo d'ala di un cast niente male (decisamente superiore al film che lo contiene). Si ricordano l'istrionismo frequente di Walter Chiari e il numero di Carotenuto, in camera con una ballerina, quando realizza che sua moglie probabilmente lo sta ascoltando. Vianello non brilla. Tranquillamente evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il citato cambio di rotta di Carotenuto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 27/10/07 17:53 - 3011 commenti

Smarrito il lenzuolo che la avvolgeva, il fantasma di una bella principessa murata viva nel '500 si reincarna per ritrovarlo. Ma ora il maniero è un grand hotel... Commediola stupidotta di Girolami con lo stesso cast dei suoi vacanzieri, e con simili spunti, solo in parte ravvivati dai giochini che il tema del "fantasma" consente. Lo spettro ha peraltro le fattezze della bonissima Chelo Alonso, e il suo cha-cha-cha verso la fine è forse l'unico motivo per vedere il film.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 31/12/07 8:36 - 5737 commenti

Classica commedia di Girolami con il consueto cast all-stars. Si svolge quasi tutta entro un castello-albergo, salvo una breve parentesi rivierasca di Carotenuto e della Chanel. Gli attori ci sanno fare, ma nel complesso le gag non ottengono sempre l’effetto sperato. Degne di nota le esibizioni canore polifoniche del Quartetto Cetra e le sensuali danze della Alonso, che nella sua prima apparizione è avvolta solo dal lenzuolo del titolo…
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Panza   18/6/13 15:40 - 1423 commenti

Girolami scopre subito le sue carte con fintissimi fondali e un'inutile esibizione del Quartetto Cetra. Quando entrano in scena i protagonisti si capisce che perlomeno i protagonisti potranno cavare il proverbiale sangue dalle rape. In effetti si nota proprio in questi filmetti come i veri attori salvino il salvabile, da una simpatica prestazione di Vianello/Mondaini a un Chiari in versione ladresca. Comunque il ritmo è davvero fiacco e alla fine ci si annoia abbastanza, nonostante la bellezza della Alonso.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

R.f.e. 23/4/10 16:56 - 819 commenti

Maldestro tentativo da parte di Marino Girolami di rifarsi al precedente Tempi duri per i vampiri - anche nell'ambientazione ligure, qui però presumibilmente fasulla - e d'altra parte d'esibire in un contesto insolito le grazie muliebri della "bomba cubana" d'allora, la formosa e sensuale Chelo Alonso. Per scrivere questa innocua stupidaggine ci si sono messi addirittura in cinque! Un bell'Eastmancolor "d'epoca" - che fa quasi tenerezza - ravviva le esibizioni della protagonista e del Quartetto Cetra. Nient'altro da segnalare.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)