Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/07 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 27/10/07 14:41 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Classico esempio di spazzatura italiana del nuovo millenio. La trama è inesistente, gli attori sono tra i più cani disponibili sul mercato, le scelte registiche sono nauseanti, la fotografia è tremenda e la colonna sonora terribilmente fastidiosa. Sconcertanti alcune delle battute che si scambiano i ragazzi. Letale.

G.Godardi 28/01/08 15:48 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Vi siete mai chiesti perché la maggior parte dei filmetti italiani di questo ultimo periodo sono girati in cinemascope? Presto detto: per illudere lo spettatore di trovarsi al cinema e non davanti al piccolo schermo. Ma non è un formato panoramico a fare il cinema. Qui è tutto il suo opposto: struttura e resa filmica paratelevisiva da peggior fiction italiana se non da reality (notare i nomi del cast o ai referenti a cui rimandano). Per non parlare della sceneggiatura, coarcervo di stereotipi e luoghi comuni sui "ggiovani". Imbarazzante/narcotizzante.

Cangaceiro 5/03/09 20:22 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Spazzaturina cinematografica figlia del controverso filone "moccia/brizziano" (da me non apprezzato ma premiato dal pubblico). L'ambientazione nel mondo dei writers poteva essere stimolante ma viene sfruttata malissimo da 'sto Scarchilli (regista e sceneggiatore unico) con un susseguirsi di situazioni che fanno cadere le braccia (c'è pure la liberazione di una papera!). La Capotondi ci mette il faccione (appena appena carino) e la sua tediosa voce fuori campo che urta un po' i nervi. Il resto del cast è penoso, pieno di scarti televisivi. Insostenibile.

Belfagor 11/09/11 14:46 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Filmetto spazzatura che mutua temi ed espressioni dall'altrettanto discutibile filone mocciano. La trama ruota attorno al mondo dei writers innestandosi in un ovvio dilemma amoroso, mentre la realizzazione è semplicemente imbarazzante. La regia approssimativa e le vagonate di stereotipi non aiutano di certo. La Capotondi non partecipa certo per l'arte e sembra pure annoiarsi, a giudicare dalla monocorde voce fuori campo. Come biasimarla?

Parsifal68 6/07/16 11:19 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Filmaccio adolescenziale ambientato nel mondo dei writers, con attori terribili e sceneggiatura persino peggio. La Capotondi ha una vocina fuori campo a dir poco irritante e una recitazione acerba e strafottente. Vien da pensare: che ci fanno i bravi Bigagli e Galiena in questo scempio? Vallo a capire!

Redeyes 16/10/17 11:14 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Il problema di pellicole come queste non è tanto il cast, che come vedremo nei film a venire non è poi così terribile, quanto la sceneggiatura, che risulta assolutamente allucinata. Da qui un mondo di writer all'acqua di rose, famiglie sfasciate e sfascianti, stereotipi come se non ci fosse un domani e bacetti mocciani. Ennesima occasione sprecata!

Giancarlo Scarchilli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I fobiciSpazio vuotoLocandina Vittorio racconta Gassman, una vita da mattatoreSpazio vuotoLocandina Mi fai un favoreSpazio vuotoLocandina The king of paparazzi - La vera storia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 4/09/11 12:53
    Scrivano - 9063 interventi
    Che titolo diseducativo...
  • Discussione Disorder • 12/09/11 23:16
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Che titolo diseducativo...

    non ho visto il film, ma ad occhio credo che il titolo faccia riferimento alla canzone "Brava Giulia" di Vasco Rossi
  • Musiche Samuel1979 • 20/10/12 16:49
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    La canzone dei titoli di testa è "Una Poesia anche per te" di Elisa