Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE NEW SPIRIT

All'interno del forum, per questo film:
The New Spirit
Titolo originale:The New Spirit
Dati:Anno: 1942Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Wilfred Jackson
Cast:(animazione) Clarence Nash, Cliff Edwards
Visite:92
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/4/10 7:28 - 10924 commenti

Lo studio Disney fu molto attivo durante la seconda guerra mondiale per la propaganda bellica che uso abbondantemente i suoi personaggi. In questo caso il protagonista Paperino cerca di convincere lo spettatore al pagamento delle tasse di guerra per aiutare l'esercito americano. Ovviamente, tolto dal suo contesto temporale, il cortometraggio perde di valore nonostante la buona tecnica di animazione e la discreta grafica.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 31/7/09 8:49 - 7310 commenti

Paperino aderisce agli appelli della radio per la sottoscrizione in favore dell'esercito americano impegnato nella guerra mondiale. Il cartone ha un intento chiaramente propagandistico, anzi addirittura didattico: è praticamente uno spot pubblicitario a favore del versamento della tassa di guerra. Come avviso commerciale è sicuramente ben fatto e funzionale, ma qui si giudicano i film, e come tale questo corto militarista e governativo non ha praticamente alcuna rilevanza poiché non aggiunge nulla dal punto di vista narrativo o artistico.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 27/10/07 14:07 - 4723 commenti

Cartone di propaganda, usato per far pagare le tasse allo scopo bellico nel '42. La cosa più divertente è che funzionò sul serio. Cortometraggio patriottico, non troppo riuscito proprio per questo stile usato, con Paperino decisamente fuori luogo. L'animazione però è buona. Con un seguito.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)