Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FUORI UNO... SOTTO UN ALTRO ARRIVA IL PASSATORE

All'interno del forum, per questo film:
Fuori uno... sotto un altro arriva il Passatore
Dati:Anno: 1972Genere: comico (colore)
Regia:Antony Ascott (Giuliano Carnimeo)
Cast:George Hilton, Edwige Fenech, Chris Avram, Manolo Zarzo (Manuel Zarzo), Cris Huerta, Sal Borgese, Jack Logan, Helga Liné, Lucretia Love, Umberto D'Orsi, Dante Cleri, Dante Maggio, Fortunato Arena, Marco Migliozzi, Mario Gigantini, Giuseppe Terranova
Note:Aka "Fuori uno sotto un altro arriva il Passatore" o "Fuori uno sotto un altro... arriva il Passatore"
Visite:786
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo, Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 25/10/07 19:27 - 3011 commenti

Le gesta eroicomiche di Stefano Pelloni detto il Passatore, brigante romagnolo in perenne lotta contro gli austriaci: aiuterà persino Garibaldi a passare il confine... Carnimeo e Hilton, col consueto codazzo dei loro western comici, cambiano ambientazione ma non stile (e infatti nel finale... ). Il Passatore così sembra un'ennesima variante degli Alleluja e Tressette. Scarseggiano tuttavia le trovate, e all'ora e trenta si arriva con fatica. Però, rispetto ai western, c'è la Edwige!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 15/7/13 18:45 - 5737 commenti

Il duo Carnimeo-Hilton lascia i western – richiamati comunque nel sintagma del titolo, in un personaggio non molto diverso da Alleluja e nel finale a suon di colt – per visitare la Romagna del Risorgimento del famoso bandito Stefano Pelloni alias il Passatore. I toni sono quelli della commedia chiassosa e demenziale tutta sganassoni che non fanno che tediare i non appassionati di questo genere parodistico-eroicomico. Per la Fenech si ritaglia un piccolo spazio da consorte bisbetica e manesca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il giovane Pascoli che compone e recita la poesia.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Dusso 6/11/13 13:27 - 1533 commenti

Carnimeo prosegue con Hilton le avventure pseudocomicarole passanso dal western all'avventuroso in costume. La storia offre i soliti scazzottamenti e qualche simpatico momento d'ilarità. Qui poi c'è la Fenech che anche se non si vede molto è come di consueto molto brava. C'è pure Giovanni Pascoli...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)