Intimate confessions of a chinese courtesan - Film (1972)

Intimate confessions of a chinese courtesan
Media utenti
Titolo originale: Ai nu
Anno: 1972
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Chor Yuen

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 23/10/07 19:10 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Rapita e costretta a lavorare nel bordello della feroce (e lesbica) Lady Chun, la bella Ai nu dapprima si ribella, poi decide di abbozzare, per meglio preparare la vendetta... Gioiellino Shaw Brothers che contamina lo stilizzatissimo wu xia pian con l'erotismo morboso (donde il titolo furbetto per il mercato internazionale). Miscela riuscita, visto che la protagonista Lily Ho ha il suo perchè, i combattimenti sono di buon livello, il décor curatissimo. Certamente presente al Tarantino di Kill Bill 1. Da vedere

Cotola 9/08/08 21:40 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Pur essendo un film un po’ “furbo” che strizza non poco l’occhio al gusto occidentale ed alle attese pruriginose del suo pubblico (basti vedere come è stato tradotto) è sicuramente una pellicola molto gradevole e ben fatta che si lascia seguire con grande piacere e che riscatta alcune ingenuità e facilonerie presenti in fase di sceneggiatura, con una confezione molto bella, curata e raffinata e con uno splendido finale, abbondantemente immerso nel sangue, amaro come il fiele.

R.f.e. 18/03/10 17:53 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Affascinante, piccolo capolavoro del cinema lesbico, marziale e del "brothel movie" di ogni era e paese, mio personale cult-movie (forse il film d'arti marziali Shaw Bros dei primi anni '70 che preferisco in assoluto). Chor Yuen (Chu Yuan), regista raffinatissimo ma purtroppo semi-sconosciuto da noi, racconta la lenta "integrazione" di Ai Nu, attraverso i colori degli abiti che indossa (che, secondo la tradizione cinese, simboleggiano i vari stati d'animo), le scenografie barocche ed eleganti sequenze di duello. Procuratevelo assolutamente!

Wangyu 1/12/12 07:15 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Classica storia di vendetta al femminile; la messa in scena è sontuosa, ci sono forti scene di sesso e violenza brutale. Un buon film anche per la trama e i colpi di scena fino al suo tragico epilogo, un melodramma di rara bellezza. I combattimenti sono fenomenali, gestualità schematica ma funzionale all'espressione di un unico sentimento: la vendetta.

Deepred89 17/02/14 00:40 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Confezione elegantissima, film così così: uno wuxia di stampo quasi teatrale (con scenografie raffinatissima ma alla lunga un po' monotone), quasi del tutto privo di elementi exploitation nonostante le tematiche (trama di vendetta alla Thriller - A cuel picture, la componente saffica) lasciassero sperare in risvolti ben più spumeggianti. Si guarda con piacere in virtù delle belle immagini e delle due protagoniste ma forse si poteva osare di più. Un paio di brevi flash floydiani nella colonna sonora: se si deve riciclare conviene farlo bene!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Storia segreta di un lager femminileSpazio vuotoLocandina I sette guerrieri del kung fuSpazio vuotoLocandina Temptress of a thousand facesSpazio vuotoLocandina Snake crane secret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.