Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TENERE CUGINE

All'interno del forum, per questo film:
Tenere cugine
Titolo originale:Tendres cousines
Dati:Anno: 1980Genere: sentimentale (colore)
Regia:David Hamilton
Cast:Thierry Tevini, Anja Shute, Valerie Dumas, Evelyne Dandry, Macha Meril, Hannes Kaetner, Elisa Servier, Jean-Yves Chatelais, Silke Rein, Laure Dechasnel
Visite:1477
Il film ricorda:L'iniziazione (a Skinner, Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/07 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    R.f.e.
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Giacomovie
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick, Renato


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 30/3/09 8:54 - 5737 commenti

Iniziazione al sesso di un adolescente rimasto unico maschio in una villa di campagna nel 1939, mentre tutti gli altri uomini sono al fronte. Smorto e labile, si esaurisce nel preziosismo stucchevole di scenografie dai colori opachi e nell’esibizione di nudità più o meno acerbe. Sullo stesso tema saprà fare molto meglio l’italiano Mingozzi con un’iniziazione più audace, trascinante e spiritosa.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Renato 23/10/07 12:56 - 1495 commenti

Film patinato, inconsistente, con l'unico benefit di mostrare i corpi nudi di qualche bella figliuola in età puberale. Quante volte ho letto questo tipo di critica sui film del regista e fotografo inglese David Hamilton. Poi uno gratta sotto la superficie e vede che... è tutto vero! Questo film è fatto di personaggi monodimensionali che declamano dialoghi irritanti e questo è tutto. Evitabile.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Giacomovie 4/11/11 14:13 - 1319 commenti

Girato con la buffa leggerezza dei film comici degli anni 30, è un insieme di divertenti situazioni erotiche che hanno come protagoniste un variegato campionario di bellezze acerbe senza veli. Completano il quadro le belle cornici paesaggistiche. La fotografia non è male ed il film, pur senza elementi da segnalare, si rende evasivo.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

R.f.e. 3/8/10 19:31 - 819 commenti

In attesa che qualcuno faccia uscire finalmente in Italia il dvd del decisamente migliore "Bilitis", potrebbe valer la pena procurarsi il dvd edito a suo tempo dalla Ripley's di questo film - più che un film, un insieme di foto di nudo in movimento! - soprattutto per chi apprezza le delicate foto erotiche di David Hamilton, il quale, come il nostro Alberto Lattuada, ha (giustamente, direi... chiamalo fesso!) una spiccata preferenza nel ritrarre acerbe ma incantevoli ninfette.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)