Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALLELUJA E SARTANA FIGLI DI... DIO

All'interno del forum, per questo film:
Alleluja e Sartana figli di... Dio
Dati:Anno: 1972Genere: spaghetti western (colore)
Regia:Mario Siciliano
Cast:Robert Widmark (Alberto Dell'Acqua), Ron Ely, Uschi Glas, Angelica Ott, Ezio Marano, Lars Bloch, Stelio Candelli, Enzo Andronico, Dan Van Husen, Dante Maggio, Carla Mancini, Domenico Maggio, Wanda Vismara, Fury Men (Furio Meniconi), Giulio Massimini, Giovanni Sabbatini, Sergio Testori, Osiride Pevarello (n.c.), Nello Pazzafini (n.c.)
Note:Aka "Alleluja e Sartana figli di Dio". Come nel vero Trinità, le mani che fanno meraviglie con le carte appartengono a Tony Binarelli.
Visite:747
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 14/12/08 2:32 - 4413 commenti

Leggermente meno peggio del film parallelo (con cast quasi identico), ma sotto la sufficienza. Non è tanto divertente, visto che le risorse comiche scadono persino nelle torte in faccia. Anche qui meglio Widmark/Dell'Acqua che il compare. Non riuscito il personaggio di Marano, manco quando mussolineggiando arringa i suoi ("Oggi spezzeremo le reni..."). Meglio Andronico (prete sempre ignudo) e Maggio, che almeno fanno sorridere. Location un po' troppo appenniniche. Patatosa la Glass (mica una novità), ben visibile la Mancini (nel ruolo di Julia).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 19/10/07 23:01 - 3011 commenti

Alleluja e Sartana senza volerlo si trovano a difendere gli abitanti del minuscolo villaggio di Mountsville dalle mire di tal Lupo... Dispensabile film parallelo del non trascendentale Trinità e Sartana figli di..., col tarzanide Ron Ely al posto di Baird, e Dell'Acqua confermato come Sartana acrobatico. Siamo nel sottobosco cazzotti (tanti) & risate (meno), povericchio e raffazzonato (terribile il montaggio), ma non ignobile. Per i devoti, c'è una Carla Mancini parlante e presente assai più a lungo della canonica inquadratura.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 24/6/14 17:41 - 5737 commenti

Riprende due personaggi del western (Alleluja e Sartana) e segue il modello farsesco di Trinità, menando sberle e cercando di far ridere senza riuscirvi; almeno però evita la facile volgarità che spesso affligge il western comico. Piuttosto dimenticabile il cast, in cui meritano tuttavia un occhio di riguardo l’acrobatico Dell’Acqua e il volto della Glas.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ezio Marano che ulula. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)