Guinea pig 5: Android of Notre Dame - Corto (1988)

Guinea pig 5: Android of Notre Dame
Media utenti
Titolo originale: Za ginipiggu 5: Notorudamu no andoroido
Anno: 1988
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Proseguimento di Guinea Pig (1985) / Guinea Pig 2: Flowers of Flesh and Blood (1985) /Guinea Pig 3: He Never Dies (1986) / Making of Guinea Pig (1986) / Guinea Pig 4: Mermaid in the Manhol (1988). Seguito da Guinea Pig 6: Devil Woman Doctor (1990) /

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 18/10/07 17:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Uno scienziato sta cercando disperatamente di salvare la sorella dal cuore gravemente ammalato: per far questo ricorre a cadaveri nei quali, tramite elementi cibernetici e computer, tenta di trovare un cuore compatibile da impiantare all'ammalata. Quando è al centro di un ricatto, segrega il suo "fornitore" di corpi, lo fa a pezzi e mantiene in vita la sola testa (priva di lingua) facendola interagire con le parti meccaniche di un corpo "artificiale". L'obiettivo è la donna del "pusher". Violento e surreale, ma fastidioso per gli effetti.
MEMORABILE: Il collegamento degli "occhi" ad un impianto visivo stile "telecamera vivente".

Schramm 23/11/07 15:57 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Alle solite: f/x da inginocchiatoio e baciamani al servizio del più torricelliano dei vuoti. La trama è un blando pretesto per dar sfogo alla consueta sarabanda di atrocità gratuite, già alla corta noiose. In buona sostanza, vederlo significa 50 pagine in meno di un ottimo libro, o mancare un buon cd o un gratificante rapporto sessuale. Prosaicamente: tempo sprecato.

Marcolino1 5/12/16 20:45 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Tra il diabolico dottor Satana e i vari Frankenstein, questo ennesimo capitolo della famigerata serie nipponica nulla ha a che fare con il titolo affascinante. Caduta l'aspettativa della suggestiva location parigina qui inesistente, delude oltremodo il fatto di essere girato in due stanze, con una sceneggiatura insulsa, ridicoli effetti speciali (inferiori agli altri "Guinea"), attori inespressivi e spenti, ritmo lumachesco e senza quei significati simbolici che si possono trovare negli altri film della serie.

Fedeerra 14/11/20 05:20 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Chiaramente ispirato a Hellrseiser, è il capitolo che mantiene il perno della bilancia a metà tra lo splatter e il grottesco. Morboso, con un sottofondo incestuoso, ha un climax pazzoide che sotterra la logica e innalza l’estetica. Creato perlopiù per lo spettatore dall’appetito variopinto e affamato di stranezze underground. Poca logica ma molto intrattenimento.

Teddy 23/08/22 05:45 - 811 commenti

I gusti di Teddy

Cyborg-body-horror al limite del parossistico e oltre il patologico, incentrato sull’ossessivo rapporto tra un medico-scienziato e la sorella morente. Senza aspettarsi il nuovo Frankenstein si apprezza l’illogico contesto: un postribolo iper-tecnologico, tra flussi corporei e tempeste interiori. Incorniciato da SPFX di notevole fattura e da un gusto scenografico apertamente camp.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bédouins avec chameaux sortant de l'octroiSpazio vuotoLocandina The painted ladySpazio vuotoLocandina Attic suiteSpazio vuotoLocandina Night rose: Akhbar's daughter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.