Guinea pig 3: He Never Dies - Corto (1986)

Guinea pig 3: He Never Dies
Media utenti
Titolo originale: Za ginipiggu 3: Senritsu! Shinanai otoko
Anno: 1986
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Proseguimento di Guinea Pig (1985) e Guinea Pig 2: Flowers of Flesh and Blood (1985). Seguito da Guinea Pig 4: Mermaid in the Manhole (1988) / Guinea Pig 5: Android of Notre Dame (1988) / Guinea Pig 6: Devil Woman Doctor (1990) / Making of Guinea Pig (1986)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 17/10/07 18:45 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un giovane disadattato, sconfortato dai brutti risultati con l'altro sesso e dall'asfissiante ambiente lavorativo, si richiude in una squallida camera per quattro giorni, al termine dei quali decide di togliersi la vita; ma quando si taglia un polso apprende, con terrore, di non sentire male. Le successive azioni distruttive sul suo corpo non gli permettono di andare incontro alla morte. Inizia la parabola discendente della serie infarcita, da questo episodio, di pura comicità. Il regista inserisce un brano musicale estrapolato da Dèmoni.

Schramm 23/11/07 16:21 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Lo spunto del suicidio costantemente differito e inesaudibile è intrigante e divertente, ma oltre la carta resta comunque un'idea sprecata e mal tradotta/amministrata. Si ridacchia e si sbuffacchia. Lecito immaginare che ne sarebbe stato nelle mani di Buttgereit o Tsukamoto.

Deepred89 25/11/07 10:09 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Pessimo. La regia passa da Hino a Kuzumi e per la prima volta si tenta di affrontare una sceneggiatura vera. L'idea di partenza era molto interessante ma viene sviluppata malissimo: la storia scade presto nella farsa e il tutto sembra uno scherzo tirato per le lunghe. Per quanto riguarda la fotografia siamo a livelli amatoriali. Attori pessimi ma palesemente divertiti. Lo splatter c'è ma non abbonda più di tanto e la violenza è praticamente inesistente. In una scena si cita la colonna sonora di Demoni.

Marcolino1 4/12/16 22:25 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Il film è una critica alla società giapponese inquadrata, settaria, rigida nei ruoli. Il protagonista è il risultato di questa struttura che conduce all'alienazione dell'individuo e nel suo comportamento c'è la profetica dipendenza-computer-ipad-tv-tablet come unico contatto sintetico con l'umanità. Il suo suicidio (tema unico dell'opera stile Der Todesking-Buttgereit ma con ironia) guardando oltre gli effetti speciali nella media, simboleggia l'impossibilità paradossale di uscire da questo sistema e la condanna perenne di restarci dentro.

Teddy 25/08/22 01:26 - 830 commenti

I gusti di Teddy

Dietro la patina del grottesco il film di Masayuki Kuzumi riflette, come in un sogno deforme, l'alienazione culturale e l’ossessione persecutoria che caratterizzano alcuni degli aspetti della vita nipponica e del suo apatico andirivieni. Rispetto ai capitoli che lo precedono lo splatter è meno provocatorio ma sempre enfatizzato da un realismo minuzioso e decisamente disturbante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Guinea pig 6: Devil Woman DoctorSpazio vuotoLocandina La collanaSpazio vuotoLocandina Il cuore rivelatoreSpazio vuotoLocandina The tell-tale heart
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.