Old King Cole - Corto (1933)

Old King Cole
Media utenti
Titolo originale: Old King Cole
Anno: 1933
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/10/07 12:32 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Silly Simphony senza una trama vera e propria: il re, di un regno fatto di libri, invita i suoi sudditi nella propria reggia (i sudditi sono i protagonisti delle varie fiabe). L'animazione è ottima, ma quello che rovina il cortometraggio è l'assenza di trama. Dal punto di vista tecnico è impeccabile.

Pigro 18/10/09 10:08 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

La vecchia filastrocca tradizionale inglese "Old King Cole" (che ispirò Nat King Cole per il suo nome d'arte e che avevamo visto due anni prima già rievocata in Mother Goose Melodies) rivive in questo gioioso cartone che è una girandola musicale di grande fascino grazie alla quantità enorme di personaggi stravaganti che compaiono dalle pagine dei libri di Storyland, tutti impegnati a cantare e ballare a perdifiato. Travolgente nell'invenzione rutilante di personaggi e situazioni, il corto si fa godere con vero gusto.

Galbo 7/11/10 08:31 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Già visto in una precedente Silly Symphonies, Storielle di mamma oca, tornano in questo cortometraggio il re Cole e il suo libro animato. In pratica privo di storia, il cartone è una sequenza di numeri musicali e di ballo interpretati dai vari personaggi del libro. Il tutto è piuttosto dinamico e variopinto ma anche abbastanza noioso.

Noodles 13/11/20 23:42 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Dal punto di vista tecnico è un gran bel cortometraggio. Peccato sia praticamente un replica di una Silly Symphony precedente e peccato non vi sia un filo di trama. I personaggi delle famose Nursery Rhymes inglesi sfilano in un'orgia di colori, ma di loro viene mostrato pochissimo. Ci si fossilizza sui balletti come ai vecchi tempi e il tutto annoia velocemente, anche se la perfezione stilistica è innegabile. Per completezza della serie è sicuramente da guardare, ma se si cerca il mero divertimento è meglio cambiare cortometraggio.

David Hand HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina Gli alpinistiSpazio vuotoLocandina Cacciatori di baleneSpazio vuotoLocandina Pluto e il giorno del giudizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.