Una vita non basta - Film (1988)

Una vita non basta
Media utenti
Titolo originale: Itinéraire d'un enfant gâté
Anno: 1988
Genere: commedia (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 12/10/07 16:08 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Imprenditore di successo molla tutto (fabbrica e famiglia) e si traferisce in Africa facendosi credere morto. Riconosciuto da un suo dipendente lo riporterà in patria rimettendo a posto la situazione familiare. Ipertrofica commedia avventurosa, è un classico prodotto lelouchiano anni 80: spettacolare con gran cast, musica di successo, paesaggi esotici, buoni sentimenti e un pizzico di cinismo. La prima parte è un po' troppo caotica causa un montaggio frenetico (probabile che il film durasse molto di più) ma poi si stabilizza. Godibile, con un simpatico Belmondo.

Caesars 28/07/09 09:14 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Lelouch è sempre Lelouch con i suoi pregi e i suoi difetti. In questa pellicola i pregi superano i difetti e quindi il regista francese riesce a regalarci un film che intrattiene piacevolmente, grazie anche all'abile interpretazione del sempre verde Belmondo. Impossibile negare a Lelouch un'autorialità, in quanto la sua mano è sempre ben riconoscibile, che possa piacere o meno; credo che in questo caso i suoi estimatori possano gradire.

Nando 11/01/11 10:58 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Un ricco uomo d'affari abbandona le sue ricchezze e i suoi affetti salvo poi tornare in semi-incognito per salvare i suoi possedimenti dal fallimento. Un istrionico ed efficace Belmondo interpreta bene la parte, la narrazione si avvale di location esotiche e la presenza di numerosi animali selvaggi. A parer mio l'eccessiva lunghezza penalizza lievemente il film.

Daniela 26/06/21 02:09 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Abbandonato dalla madre quando aveva 3 anni, cresciuto lavorando in un circo, Sam Lion è diventato un imprenditore di successo. Volendo ricominciare da capo altrove, ad un certo punto si fa credere morto... Piuttosto confuso nella prima parte che condensa oltre cinquant'anni di vita, acquista interesse nella seconda, soprattutto per le "lezioni" impartite dal navigato protagonista allo sprovveduto giovanotto che diventa il suo alter ego per risollevare le sorti dell'azienda in pericolo. Curata la confezione, eccellente l'interpretazione di Belmondo, simpatici Anconina e Gélin.

Jean-Paul Belmondo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo spioneSpazio vuotoLocandina Lo sciacalloSpazio vuotoLocandina Il giorno più cortoSpazio vuotoLocandina James Bond 007 - Casinò Royale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.