Cerca per genere
Attori/registi più presenti

2 GIORNI A PARIGI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    G.Godardi
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Jcvd
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Domino86


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/11/07 5:32 - 10957 commenti

La commedia scritta e diretta dall'attrice J. Delpy (che ne ha curato anche montaggio e scritto le musiche) deve molto anche stilisticamente (movimenti di macchina molto rapidi e "nervosi") al cinema di W. Allen ed è abbastanza efficace nel rappresentare le nevrosi di una coppia dopo qualche anno di relazione oltre al conflitto tra modi e abitudini di diverse nazionalità (Francia ed Usa). Il gioco alla lunga può stancare lo spettatore anche per il ricorso eccessivo a volgarità verbali non sempre funzionali al racconto. Molto bravi gli attori.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

G.Godardi 10/10/07 19:09 - 950 commenti

Coppia americana sulla trentina si reca a Parigi per una vacanza (lei è di origini francesi). Esploderà una crisi sentimentale. Buon esordio per la nota attrice francese Julie Delpy con una divertente commedia, a tratti licenziosa, che più che rifarsi ai modelli francesi pare ispirarsi al cinema indipendente americano di Linklater o Kevin Smith. Non mancano comunque citazioni al cinema europeo (Godard e specialmente Bertolucci, omaggiato più di una volta). Divertimento intelligente e forse un eccesso di virtuosismo tecnico. Un'occhiata la merita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ma perchè vuoi vedere la tomba di Jim Morrison se i Doors nemmeno ti piacevano?!" - dice lei a lui - "Sono un grande fan di Val Kilmer!".
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Domino86 3/12/10 11:48 - 442 commenti

Il problema di questa pellicola, a mio avviso, è l'eccessiva verbosità. Si parla sicuramente troppo in questo confronto tra abitudini degli americani e dei francesi e durante tutto lo svolgimento stanca questo continuo scontro. Credo che il film potesse essere gestito meglio.
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)

Jcvd 11/3/11 21:22 - 258 commenti

Commediotta francesizzata gradevole e ben interpretata da un duo di attori niente male, specie lui. Una coppia è a Parigi per due giorni ed entrano in crisi vista la ninfomania della tipa. Le pecche di questo film, comunque abbastanza spassoso, sono una volgarità verbale eccessiva e un finale stiracchiato.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)