Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UOMO CHE RIDE

All'interno del forum, per questo film:
® L'uomo che ride
Dati:Anno: 1966Genere: avventura (colore)
Regia:Sergio Corbucci
Cast:Jean Sorel, Lisa Gastoni, Ilaria Occhini, Edmund Purdom, Linda Sini, Gianni Mussy (Gianni Musy), Nino Vingelli, Gino Pernice, Fernando Poggi (Ferdinando Poggi), Livia Contardi, Adriano Cornelli, Pierre Clement (Pierre Clémenti), Jhon Bartha (John Bartha), Dom Moor, Angelo Casadei (n.c.)
Note:Remake del film omonimo di Paul Leni (1928), tratto dallo stesso romanzo.
Visite:621
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Gobbo


Il Gobbo 9/10/07 23:09 - 3011 commenti

L'acerrimo nemico dei Borgia Astorre Manfredi in fuga si imbatte in una compagnia di saltimbanchi, fra i quali c'è un acrobata mascherato... Il bello del cinema italiano, quando esisteva, era la sua capacità di suscitare incontri vertiginosi e improbabili come quello fra Corbuccione nostro e Luca Ronconi (!) che co-sceneggia questo cappa&spada insieme al Rossetti di Django, con dialoghi di Patroni Griffi! Follia pura. Doppio ruolo per Sorel come Astorre e l'uomo del titolo, Lisa Gastoni fa Lucrezia Borgia (slurp!). Curioso
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)