Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTI A TAVOLA

All'interno del forum, per questo film:
Tutti a tavola
Titolo originale:Soup's On
Dati:Anno: 1948Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack Hannah
Cast:(animazione) Clarence Nash
Visite:121
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pinhead80
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ciavazzaro, Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/11/09 8:35 - 10759 commenti

Paperino prepara un gustoso tacchino per i nipotini che però ne combinano di tutti i colori. Classico cortometraggio domestico tra i più divertenti benché utilizzi soluzioni narrative non certo inedite (vedi il trucco dell’angelo); il tutto realizzato con buon ritmo e più che valida tecnica di animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 28/5/09 9:26 - 7176 commenti

Qui, Quo e Qua non vogliono lavarsi le mani prima di andare a tavola, e allora Paperino li punisce mandandoli a letto senza cena: ma i tre discoli si vendicano. Cartone non particolarmente divertente, che ha il suo momento più convincente in Paperino travestito da angelo dai nipoti per fargli credere di essere morto. Ma per il resto la storia è forzata, il disegno piatto e le gag povere.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 9/10/07 15:40 - 4705 commenti

Davvero divertente: Paperino cerca di far cenare i tre diavoli (i suoi nipoti) ma questi escogiteranno di tutto per farlo uscire dai gangheri. Le trovate comiche abbondano (meraviglioso il momento in cui i tre, per poter mangiare, truccano lo zio da angelo e gli fanno credere che sia morto). Animazione eccellente, ottima regia di Jack Hannah.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 1/4/11 21:44 - 5546 commenti

Paperino mette in punizione i nipotini perché hanno fatto solo finta di lavarsi come lui gli aveva detto di fare. Loro, per fargli un dispetto, gli fanno credere d'esser morto. Divertente e originale come corto di Paperino, ha un bel ritmo nonchè una vera e propria storia e non un semplice insieme di gag. Un po' tirato via il finale, ma è comunque ben sopra la sufficienza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Paperino che suona l'arpa vestito da angelo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 17/2/19 10:54 - 3271 commenti

Paperino aspetta i nipotini per mangiare, ma questi arrivano a casa in condizioni pietose, tutti sporchi di fango. Da li in avanti s'instaurerà una lotta piena di colpi di scena tra Paperino e i tre monellacci. Una dei cortometraggi Disney più divertenti, capace di far sorridere dall'inizio alla fine. Vedere il nostro amato papero trasformato in un angioletto con ali, aureola e arpa è qualcosa di unico. Bellissimo.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)