Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ROBOTS

All'interno del forum, per questo film:
Robots
Titolo originale:Robots
Dati:Anno: 2005Genere: animazione (colore)
Regia:Chris Wedge
Cast:(animazione)
Visite:342
Il film ricorda:Tempi moderni (a Bruce)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/07 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/10/07 19:31 - 10987 commenti

In un mondo popolato da macchine, un giovane robot sogna di diventare un inventore. È questa l'originale premessa di questo cartoon digitale diretto da C. Wedge, già responsabile di L'era glaciale. Il film è divertente e ben fatto, spettacolare dal punto di vista tecnico ed originale nelle innovazioni visive. Purtroppo il ritmo, indiavolato all'inizio, scema un po' nella seconda parte quando la storia viene banalizzata anche per l'incapacità di dare "spessore" ai personaggi, che sono semplici macchiette. Pessimo il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 7/10/07 11:52 - 4357 commenti

L'idea era buona e le caratterizzazioni dei personaggi non erano male (soprattutto l'amico del protagonista, che va letteralmente in pezzi), ma purtroppo, il doppiaggio italiano, specialmente quello del protagonista, affidato scriteriatamente a DJ Francesco (il lobotomizzato d'Italia), gli ha dato una mazzata quasi letale. Ma non è solo questo, perchè, a una prima mezz'ora interessante, con simpatiche trovate (il lavoro del padre), dopo una decina di minuti dall'arrivo in città, segue una parte dove la pellicola inizia ad arrancare, ripetendosi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I pezzi di ricambio che deve indossare il protagonista, essendo la sua una robot-famiglia povera.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Renato 5/4/09 18:29 - 1495 commenti

Un bel cartoon, realizzato con cura e piacevole da vedere. Direi che il lato visivo prevale sulla storia, in partenza molto ambiziosa ma risolta in modo abbastanza ovvio. Invece i vari robot sono molto divertenti, ed il rendez vous finale è davvero gustoso; senza contare la sequenza del maxi-domino, che da sola vale la visione. Insomma non al livello dei film della Pixar, ma comunque più che discreto.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Lele Emo 15/11/07 10:55 - 173 commenti

Premettendo che il cartoon digitale non mi ha mai affascinato, ho trovato tuttavia divertente questa pellicola dall'idea originale. Purtroppo l'iniziale combinazione di ottime idee e originalità si esaurisce troppo presto lungo questo film e "l'arrivo in città" del piccolo robot passa in secondo piano, quando invece dovrebbe essere l'inizio e l'apice dell'avventura. Imperdonabilmente orrendo è il doppiaggio italiano, che troppo spesso rende odioso il protagonista. Per fortuna la colonna sonora non è del "padre Pooh"!!!
I gusti di Lele Emo (Drammatico - Erotico - Musicale)

Belfagor 25/3/10 17:03 - 2601 commenti

Divertente e intelligente riflessione sulla società consumistica, questa volta dal punto di vista delle macchine. La storia mostra una certa semplicità di base, controbilanciata però dall'alto livello dell'animazione digitale e da buoni momenti comici. Divertenti i personaggi, anche se penalizzati dal doppiaggio italiano. Merita una visione, anche perché i diversi livelli di lettura lo rendono fruibile non solo al pubblico in età infantile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il domino in caduta libera.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Anthonyvm 13/2/19 23:06 - 1114 commenti

Simpatico, innocuo e divertente film d'animazione con morale anti-capitalista di fondo. Se da una parte il plot è intelligente, dato che non lascia al caso la natura robotica dei personaggi (tutto serve ai fini della trama, nonché delle gag, spesso riuscite), dall'altra non può fare a meno di sfruttare fino all'osso tutti gli stereotipi e tutte le svolte narrative che in questo genere di pellicole ci si aspetta. Proprio questi frequenti scivoloni nel cliché relegano il film a mero intrattenimento, quando poteva essere qualcosa di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I "cambi" d'abito del protagonista a mano a mano che cresce; Il rocambolesco percorso fatto di catapulte, lanci e cadute.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Bruce 3/4/09 17:34 - 936 commenti

Personalmente lo ritengo uno tra i migliori cartoni animati mai realizzati. Divertente per i bambini ma non solo, perché intelligente e leggibile a più livelli; spietato nel descrivere l'impazzimento della società consumistica contemporanea dove conta solo produrre e vendere, tutto viene rottamato e nessuno sa più come riparare nulla. Bellissimo!!!
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Tomslick 10/9/09 10:48 - 205 commenti

Filmetto senza infamia e (soprattutto) senza lode, che si perde nel sempre più vasto marasma delle pellicole in computer graphic. Certo la tecnica non fa difetto, ma oltre a questo non c'è molto altro. Bello senz'anima verrebbe da dire, dato che i personaggi (anch'essi resi in modo strabiliante) che si muovono all'interno del magnifico mondo dei robot peccano in "profondità", sono effimeri, poco più che macchiette. Qualche scena divertente non manca, come sempre accade in questo genere di film. Però a fine visione ciò che resta è ben poco.
I gusti di Tomslick (Azione - Drammatico - Fantascienza)