Susie la piccola coupé blu - Corto (1952)

Susie la piccola coupé blu
Media utenti
Titolo originale: Susie The Little Blue Coupe
Anno: 1952
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: E non "Susie The Little Coupe"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 4/10/07 15:31 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Primo di una serie di due cortometraggi con tema l'amore tra due cose. In questo caso l'automobile del titolo non si innamora di una sua simile ma del proprio padrone (anche se da questi verrà spesso trattata male). Vi sono da menzionare le musiche di Paul J. Smith e l'animazione, ben curata.

Pigro 6/10/09 08:58 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Storia di un'automobile dal salone al cimitero. La storia corre in modo piatto e prevedibile: probabilmente si pensava che fosse il personaggio a reggere il tutto, ma anche l'auto non brilla per particolari caratteristiche, e perfino il finale (una sorta di colpo di scena) plana mediocramente a chiudere la narrazione. A questo si aggiunge la voce fuori campo che racconta, cosa che rende ancor più noioso il cartone.

Funesto 31/08/10 19:46 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Corto piuttosto particolare. Non c'è divertimento e non ci sono gag. Infatti, questa è una (definizione non azzeccatissima) love story, che cede poi il passo al racconto "biografico" di una coupè azzurra. La storia è alquanto prevedibile, eppure la narrazione è perfetta col suo tono coinvolgente e mai mieloso. Le musiche sono discrete, così come (più che) discreta è l'animazione (dato l'anno), eppure la vera forza è nella storia, con un prefinale davvero struggente e pessimista. Poi c'è l'happy end, vabbeh, ma non guasta affatto. Voto: ****.
MEMORABILE: Il prefinale, con l'incidente alla protagonista.

Galbo 10/11/11 15:08 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tipico della Disney quello di dare vita e concepire storie riguardanti oggetti che acquistano una natura tipicamente umana. E' questo il caso del cortometraggio che ha per protagonista una simpatica automobile del quale si segue il ciclo "vitale" dall'acquisto alla rottamazione. Piuttosto ben fatto, il corto si segnala per una buona tecnica di animazione e una storia che seppur senza grandi picchi qualitativi, è lineare e godibile.

B. Legnani 29/01/19 20:01 - 5535 commenti

I gusti di B. Legnani

L'azienda di Disney, oltre che umanizzare gli animali, ha animalizzato gli oggetti, le macchine. Ne esce una fiaba dolce, con un finale un po' mieloso, ma molto divertente nella caratterizzazione degli automezzi, ciascuno dei quali sa esprimere un sentimento: dolcezza, alterigia, pomposità... Pregio del cartone animato è questa capacità del disegno, oltre ad una storiella simpatica.
MEMORABILE: Susie che attraversa con prudenza il primo incrocio - "Era diventata una macchina rubata!"

Legnanino 15/02/19 21:12 - 19 commenti

I gusti di Legnanino

Cartone animato che molti ricordano di avere visto e rivisto quando erano bambini. Si tratta di una produzione di Walt Disney che ispira dolcezza e molta simpatia. Non è il classico cartone animato che fa ridere, però è vero che fa sorridere continuamente. Particolarmente gradevoli i vari automezzi che usano espressioni quasi umane. Un cortometraggio che non si dimentica.

Clyde Geronimi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La carica dei 101Spazio vuotoLocandina Alice nel paese delle meraviglieSpazio vuotoLocandina CenerentolaSpazio vuotoLocandina La bella addormentata nel bosco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.