Last Minute Marocco - Film (2007)

Last Minute Marocco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 1/10/07 18:39 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Tentativo non riuscito di acchiappare due piccioni con una fava, ossia di realizzare un film che attiri sia un pubblico teen che uno di adulti. In pratica è un incontro tra Che ne sarà di noi e Marrakech express. Lodevole è il tentativo di uscire dalla routine dei teen movie, ma l'apprroccio purtroppo è dozzinale e stereotipato (vedi le droghe leggere). Va meglio con la "parte adulta" sorretta da un bravo Mastandrea, per la prima volta nel ruolo di un padre. Vaporidis invece è antipatico e mucciniano. Cucinotta e Dionisi inutili, solo per fare cassetta.

Magnetti 15/04/08 12:27 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Subito viene in mente Marrakech Express... ma non è un malinconico viaggio di adulti: è una pseudo fuga/vacanza di ragazzi alla ricerca di avventure. Con sullo sfondo i magnetici paesaggi del Marocco (mal sfruttati) si realizza una vicenda molto scontata e banale, per nulla degna di nota se non fosse per le parti in cui recita Mastrandrea, bravissimo e credibile. La meta sarebbe il festival della musica Gnawa a Essaouira (sede di un famoso concerto di Hendrix) e che hanno fatto i produttori? Hanno messo come colonna sonora Piero Pelù...

Galbo 1/11/09 08:38 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nelle intenzioni degli autori forse una versione aggiornata del film di Salvatores Marrakech express; in realtà l'ennesima versione della commedia generazionale nella quale un gruppo di ragazzi sogna l'avventura esotica inseguito dal padre dei due. Mastandrea che interpreta il padre è sempre bravo e misurato ma a parte questo il film presenta una sceneggiatura ampiamente lacunosa e una prova mediocre del resto del cast. Rimangono i bei paesaggi del Marocco.

Pinhead80 29/11/10 02:55 - 4720 commenti

I gusti di Pinhead80

Si cerca di rigirare in maniera esotica la classica sceneggiatura di film come Notte prima degli esami. Il risultato è una commedia pasticciata e priva di verve che si trascina stancamente per tutta la sua durata. La recitazione imbarazzante funge da coronamento a un film non riuscito. Pessimo.

Tarabas 14/05/11 17:25 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Un padre divorziato va a riprendere il figlio, scappato di casa per andare in Marocco. Filmino che sembra fatto dalla pro-loco, con fuga incrociata padre-figlio, sprazzi di scontro di civiltà (ma alla fine tutto bene, non preoccupatevi), madre in crisi adolescenziale (la Cucinotta) che scappa in India col belloccio. Colonna sonora fastidiosissima di Piero Pelù. Insomma, il solito cinema italiano "giovane" che non dice niente a nessuno, perché non ha niente da dire. Sciagura, nella quale Mastrandrea fa un po' pena: chi l'ha convinto?

Belfagor 15/05/11 23:47 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Noioso tentativo di commedia generazionale con svirgole mucciniane. Eccettuata la buona interpretazione di un Mastrandrea decisamente sprecato, c'è ben poco da salvare: trattasi di conflitto generazionale stereotipato con annessa fuga (che almeno ci permette di vedere qualche bel paesaggio), sviluppi risaputi e conclusione alla volemose bene. La Cucinotta fa da esca visiva e poco più.

Jcvd 19/05/11 15:43 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Il primo interrogativo da porsi dopo averlo visto è: ma davvero Vaporidis è un attore? Rendiamoci conto che è diventato famoso. Vaporidis a parte, il filmetto ha una sceneggiatura troppo carente, troppe imperfezioni, troppe svolte assolutamente ridicole (vedi Cucinotta che col figlio disperso parte per l'India!). Apprezzabili solo i marocchini del cast e le bellezze locali.
MEMORABILE: La Cucinotta in costume.

Samuel1979 27/10/12 10:12 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Un discreto film che però non regge il paragone con il più celebre Marrakech Express, sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per lo spessore degli attori. Solo Mastandrea, con molta bravura, riesce a salvare molte scene, ma il resto del cast non raggiunge la sufficienza (a partire da Vaporidis, il quale non dispone della grinta necessaria per interpretare certi ruoli). Piccole parti per la Cucinotta e Dionisi.

Gabrius79 3/12/18 21:38 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Film senza spessore che si trascina stancamente verso la fine senza particolari guizzi. Tutto questo è dovuto a una sceneggiatura di scarsa presa che offre ben poco se non qualche bel paesaggio da cartolina e poco più. Buona la prova attoriale di Valerio Mastandrea e poco più che accettabili le performance del resto del cast. Occasione sprecata per raccontare un certo spaccato generazionale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza VittorioSpazio vuotoLocandina State of consciousnessSpazio vuotoLocandina Pitza e datteriSpazio vuotoLocandina Bon plan - Holiday Express
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 21/10/12 17:27
    Addetto riparazione hardware - 4162 interventi
    Fanno parte della colonna sonora i brani "Lentezza" (min 52:30) e "Tribù" (min 55:35) entrambi di Piero Pelù.