Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTE LE DONNE DELLA MIA VITA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    G.Godardi
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick, Mutaforme
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Jcvd
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Il ferrini


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/8/10 7:23 - 10861 commenti

La figura dello chef donnaiolo e filosofo nonchè brillante ma insoddisfatto seduttore, ben interpretato dall'istrionico Luca Zingaretti domina questa commedia diretta da Simona Izzo. Convincente sul versante interpretativo, il film, piuttosto piacevole nel primo segmento, è segnato da una seconda parte più fiacca e scontata, ma rimane comunque uno spettacolo piuttosto gradevole.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 19/9/08 18:39 - 5737 commenti

Commedia culinaria, donnaiola e riappacificatrice, in cui la Izzo rifrigge a modo suo sia Truffaut sia la famiglia allargata proposta da Ozpetek. La prima parte, con le conquiste della tempra latina e spiritosa di Zingaretti, è assai più efficace della seconda, più melensa e prevedibile. La disinvolta Cescon recita con l’ardore istrionico di una caratterista delle commedie italiane di un tempo. Nuovo rilancio per la Gastoni ed ennesima consacrazione di Morricone, seppur a volte interrotto dalle lagne di Nek.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

G.Godardi 1/10/07 18:32 - 950 commenti

Chef donnaiolo, segnato emotivamente dalla figura materna, passa da una donna all'altra come da una cucina di un ristorante all'altro. Buona commedia sentimentale diretta dalla Izzo e magistralmente interpretata da un istrionico Zingaretti. Confezione strepitosa extralusso di chiara derivazione francese, come lo è del resto il film a cui palesemente si richiama (L'uomo che amava le donne), è un film divertente e veloce, furbetto ma riuscito. La prima parte è la migliore, la seconda affonda troppo in un clima Almodovariano. Buono il cast.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Nando 30/7/10 9:07 - 3275 commenti

Un film corale in cui emerge un istrionico Zingaretti che sciorina una valida interpretazione. Belle le ambientazioni Stromboliane e le musiche del maestro Morricone. Un discreto tratteggio delle varie personalità femmnili che manifestano umori diversi. Fiacco Tognazzi.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Il ferrini 5/1/19 23:26 - 1426 commenti

L'espediente narrativo (il licenziamento) è banale, lo sviluppo è forzato, la recitazione insufficiente, i dialoghi soporiferi, la fotografia da fiction RAI e poi Zingaretti può fare tutto nella vita ma il Casanova proprio no. La parte peggiore però è la regia fintamente sofisticata, con continui dolly e carrelli là dove campi e controcampi sarebbero bastati e avanzati; c'è perfino un interminabile piano sequenza (10 minuti circa) con il protagonista e la Incontrada su una scala mobile che parlano del loro passato. Brutto, ma proprio tanto.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Mutaforme 27/7/11 22:37 - 383 commenti

Filmetto rilassante e disimpegnato di cui si poteva fare tranquillamente a meno. Da salvare ci sono le interpretazioni discrete dei protagonisti, le musiche di Ennio Morricone e le ambientazioni sull'isola di Stromboli. Il resto scompare con i titoli di coda.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)

Jcvd 30/5/11 14:59 - 258 commenti

Commedia stupidotta e banale sulle avventure amorose di un cuoco sciupafemmine e le sue svariate donne. Cast pessimo e di pessimo gusto, con uno Zingaretti ben al di sotto delle aspettive e una Incontrada che è quello che è... Evitabile. Del resto con la Izzo in regia non si poteva pretendere di meglio.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)