Self control - Corto (1938)

Self control
Media utenti
Titolo originale: Self Control
Anno: 1938
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 28/09/07 16:54 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Paperino si scontra con un picchio (personaggio che ha già creato innumerevoli duetti comici in parecchie striscie quotidiane dedicate a Paperino). Impeccabili l'animazione e la performance di Clarence Nash. C'è anche la partecipazione di Florence Gill nel ruolo della speaker.

Galbo 7/05/09 15:28 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La difficile arte dell'autocontrollo esercitata con dubbi risultati da Paperino in un cartone di ambientazione rurale. Il nostro se la vedrà con piccoli animali di campagna che metteranno a dura prova la sua pazienza. Cortometraggio molto divertente e caratterizzato da un'ottima animazione.

Pigro 6/07/09 08:30 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Paperino ondeggia nell'amaca mentre ascolta una trasmissione su come mantenere l'auotcontrollo: ma è difficile seguire seguire i consigli quando a disturbare ci si mettono insetti, galline e perfino un picchio che sceglie la coppa della limonata come vasca da bagno... Il crescendo della rabbia di Paperino è divertente, e la scena del picchio che si fa il bagno gustosa. Rimane molto fragile e schematica la storia.

Rambo90 8/07/10 21:10 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Con la voglia di fare un pisolino, Paperino ascolta un programma radio che parla dell'auto controllo e sembra essere convinto di questa disciplina, se non ci si mettessero un lombrico, una gallina e un picchio a rovinargli i piani. Divertente corto in cui il papero, come accade spesso, si trova a dover lottare contro animali fastidiosi e dispettosi. Un po' in calando il finale, ottima animazione.

Fabbiu 12/10/11 10:18 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Paperino lo abbiamo conosciuto fin dall'inizio come un papero particolarmente ozioso ed irascibile: ha in sè le caratteristiche che non si potevano trovare nel piu vecchio Topolino; e in questo film lo troviamo infatti a poltrire su un'amaca, facendo però esercizi di autocontrollo per placare il suo spiccato nervosismo. È davvero divertente vederlo dapprima ridere e divertirsi nel seguire i consigli radiofonici e poi diventare sempre di più un vulcano di rabbia quando gli animaletti lo infastidiscono. L'animazione è eccellente!
MEMORABILE: Un picchio si fa la doccia nella brocca di the al limone di Paperino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The sewing circleSpazio vuotoLocandina I leoni di NjombeSpazio vuotoLocandina X è YSpazio vuotoLocandina Sottomettiti a me II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.