Atlantis - L'impero perduto - Film d'animazione (2001)

Atlantis - L'impero perduto
Media utenti
Titolo originale: Atlantis (The lost empire)
Anno: 2001
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Seguito da "Atlantis - Il ritorno di Milo" (2003).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/09/07 14:39 - 12391 commenti

I gusti di Galbo

Ricerca del mitico continente perduto da parte del giovane Milo che vuole realizzare il sogno del nonno. Questo film della Disney è forse troppo orientato ad un pubblico infantile. I personaggi sono poco caratterizzati dal punto di vista psicologico e scarsamente simpatici. Inoltre anche la grafica non è sempre impeccabile. Peccato, perché il soggetto si prestava a buone potenzialità che non sono state sfruttate appieno. Rimane uno spettacolo piacevole per i più piccoli, ma poco di più.

Fabbiu 20/01/08 14:09 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Il quarantesimo lungometraggio Disney d'animazione si presenta alle sale con qualche particolarità: una grafica meno disneyana del solito e simile ad un tratto fumettistico e soprattutto una ricetta piuttosto fuori dai soliti canoni della casa; infatti, più che essere rivolto ad un pubblico di bambini, è indirizzato ai ragazzi: qui non si canta mai e non ci sono sdolcinature eccessive. Ambientato nel 1915 è molto avventuroso e racconta il mito dell'Atlantide di Verne aumentandone l'azione. Molto godibile.
MEMORABILE: L'uomo-talpa, esperto in scavi e rocce, è uno spasso.

Cotola 11/03/09 22:48 - 9041 commenti

I gusti di Cotola

Gradevole, ma nulla più, film d'animazione targato Disney. L'idea di partenza era abbastanza intrigante tanto da poterne fare un film ben più avventuroso ed avvincente di quello che ne è uscito. Invece la pellicola è indicata soprattutto ai più piccoli mentre gli adulti non avranno molto da divertirsi ed appasionarsi. In ogni caso un film dignitoso e non noioso. Con un seguito.

Animalo 30/05/10 11:28 - 31 commenti

I gusti di Animalo

E' un film fuori dai canoni della casa Disney, con un soggetto molto avvincente che anticipa il macchinoso Avatar di Cameron, superandolo tuttavia nello sviluppo dei personaggi e della trama (cosa alquanto strana, visto che Atlantis è un film per bambini). Sapendo che il è indirizzato ai più giovani (per questo la storia è accorciata) si riconoscono delle belle idee, godibilissime anche per un publico adulto.

Anthonyvm 27/12/19 19:06 - 5682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Piacevole, per quanto del tutto canonica, avventura per ragazzi in stile Indiana Jones. Si tratta di un genere relativamente poco sondato dalla Disney; in effetti l'ironia e certe scene d'azione (non è peraltro raro che ci scappi il morto) appaiono più mature rispetto agli standard della casa di Burbank. Il plot non è entusiasmante (una storia in integrazione culturale che ricorda il successivo Avatar), ma i personaggi secondari sono unici e divertenti, l'animazione di altissimo livello, il ritmo ottimo. Non irrinunciabile, ma gradevolissimo.
MEMORABILE: La grande inondazione; L'uomo-talpa; L'attacco del Leviatano; La principessa viene "attratta" dalla luce del cristallo; Lo scontro finale coi cattivi.

Rambo90 26/01/23 16:15 - 7693 commenti

I gusti di Rambo90

Inizia molto bene, con un divertente personaggio protagonista e un'animazione che sembra riportarci ai tempi degli Aristogatti. Peccato che poi si scelga una direzione adatta soprattutto ai più piccoli, con battute molto facili (e in alcuni casi incredibilmente quasi da cinepanettone) e poca vera avventura. Anche l'animazione in alcuni tratti e caratterizzazioni si perde ma, ciononostante, fluidità del racconto e ritmo permettono di arrivare alla fine senza problemi. Non male, ma un classico minore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ghost in the shellSpazio vuotoLocandina A casa di JoeSpazio vuotoLocandina A bug's life - MegaminimondoSpazio vuotoLocandina Babil Junior la leggenda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.