I nipoti di Paperino - Corto (1938)

I nipoti di Paperino
Media utenti
Titolo originale: Donald's Nephews
Anno: 1938
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 24/09/07 15:34 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Jack Hannah e Carl Barks portano sullo schermo una delle più famose storie di Paperino, quella in cui arrivano i tre terribili nipoti a distruggere la vita dello zio. Le sequenze memorabili sono numerose come quella a tavola, con Paperino che inutilmente cerca di dare da mangiare ai tre diavoli.

Galbo 7/05/09 15:31 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Prima apparizione in un cortometraggio degli ineffabili nipoti di Paperino, al secolo Qui, Quo e Qua. Il loro arrivo porterà numerosi guai al nostro eroe che cerca in tutti i modi di educarli anche con l'ausilio di un apposito manuale. Molto divertente e ben animato, da una storia di Carl Barks una vera autorità nel campo dei "paperi".

Harrys 15/06/09 20:26 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Stavolta Paperino dovrà vedersela con i suoi pestiferi nipotini Qui, Quo e Qua (che appaiono per la prima volta). Per placare la loro vivacità, Paperino farà affidamento ad un fantomatico manuale "educativo", ma i risultati saranno tutt'altro che soddisfacenti... Molto divertente.

Pigro 3/07/09 08:55 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Paperino riceve la visita dei tre nipotini Qui Quo e Qua che gli mettono la casa a soqquadro nonostante i tentativi dello zio di seguire le indicazioni di un libro di pedagogia. Primo cartone con le tre piccole pesti, in un ritmo da tourbillon che riflette bene l'effetto-tornado della loro apparizione nella vita del nostro eroe, con molti effetti divertenti.

Funesto 5/07/10 12:04 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Mitico corto con Paperino in cui appaiono per la prima volta i pestiferi Qui, Quo e Qua, tre scatenati paperotti che Paperino dovrà accudire con pazienza. Non sarà facile nemmeno con un manuale di educazione. Toon tutto da ridere, con una discreta animazione e gag simpaticissime. L'ultimo minuto, coi nipoti che spruzzano l'acqua allo zio perché ha provato un cibo piccante, rappresentano un grande esempio di momento di puro divertimento. E pensare che con l'arrivo del fumetto i tre gemelli sarebbero diventati degli irreprensibili angioletti...
MEMORABILE: Tutto il macello che succede dopo che Paperino ha mangiato la fetta di torta a cui i nipoti hanno tolto la marmellata rimpiazzandola con la mostarda!

Rambo90 26/08/10 19:51 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino riceve la visita dei tremendi figli di sua sorella, ovvero Qui Quo e Qua alla loro prima apparizione. Qui ne combinano talmente tante da essere quasi antipatici e insopportabili, ma le gag fanno ridere (soprattutto quando Paperino tira fuori il manuale del perfetto genitore) e l'animazione è buona.

Pinhead80 9/10/10 20:02 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Divertentissimo questo cartoon che vede Paperino ospitare per un pomeriggio i suoi adorati nipotini Qui, Quo e Qua. Quello che secondo lui dovrebbe essere un lieto evento, però, si trasformerà, grazie alle diavolerie dei nipoti, in un incubo. Ricchissimo di gag molto comiche, il cartoon fa ridere dall'inizio alla fine. Le espressioni di Paperino, alle prese con i disastri combinati dai nipoti, sono da antologia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The fresh vegetable mysterySpazio vuotoLocandina A Christmas carolSpazio vuotoLocandina L'incredibile uomo trasparenteSpazio vuotoLocandina Charlot in campagna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.