Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UN SALTO NEL BUIO (4 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Un salto nel buio (4 stagioni)
Titolo originale:Tales From The Darkside
Dati:Anno: 1984Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Jean Marsch, Farley Granger, Paul Sparer, Fritz Weaver, Keenan Wynn, Danny Aiello, Bruce Davison, Christian Slater, Jessica Harper, Stuart Whitman, Catherine Battistone, Penelope Ann Miller, Lisa Bonet, Craig Wasson, Robert Forster
Note:Conosciuto anche come "Codice mistero".
Visite:2428
Filmati:
Approfondimenti:1) UN SALTO NEL BUIO EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/9/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 24/9/07 11:49 - 5737 commenti

Epigono di Ai confini della realtà, ne evita in gran parte i risvolti etico-filosofici restando in una dimensione di più puro intrattenimento, riuscendo comunque a creare, in poco più di 20 minuti, atmosfere cariche di mistero, inquietudine e, non di rado, (come negli episodi "Squilli di morte", "La casa delle bambole" o "La costellazione della morte") autentico terrore. Le sceneggiature attingono spesso a fonti letterarie e gli attori sono (o saranno) volti noti. Un episodio è diretto da Jodie Foster. Produce G. A. Romero.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla iniziale, anticipata dalla presentazione di Paul Sparer.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 23/2/09 14:51 - 2585 commenti

Di solito disprezzo le serie TV (specie se americane), ma questo "Un salto nel buio" mi ha garbato parecchio. Non ricordo i titoli degli episodi, ma alcuni mi sono rimasti impressi come quello con il goblin (un modellino impressionante che negli stati uniti ha avuto un certo eco), quello dell'appartamento "vivente" e quello divertentissimo con la bambina posseduta coi piedi da caprone. Orrore, fantascienza e mistero dosati bene, necessita di una ristampa in dvd.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla iniziale, musiche e testo.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)