Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VERONICA GUERIN - IL PREZZO DEL CORAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio
Titolo originale:Veronica Guerin
Dati:Anno: 2003Genere: drammatico (colore)
Regia:Joel Schumacher
Cast:Cate Blanchett, Brenda Fricker, Gerald McSorley, Ciaran Hinds, Barry Barnes, Emmet Bergin, Maria McDermottroe, Paudge Behan
Visite:360
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/07 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Gaussiana


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/9/07 7:30 - 11004 commenti

Tragica storia della giornalista che si battè contro il traffico di droga nella Dublino degli anni '90. Il tema è importante ed il regista Schumacher ne trae un film onesto che si guarda piacevolmente soprattutto grazie alla carismatica presenza della grande Cate Blanchett, vera anima del film. Il limite dell'opera è quella di riportare i fatti in modo puramente cronachistico con una troppo rigida divisione tra buoni e cattivi. Un maggiore approfondimento del tema avrebbe giovato sicuramente al film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 14/5/12 10:01 - 7376 commenti

La storia vera della giornalista irlandese ammazzata per le sue inchieste sui trafficanti di droga sarebbe appassionante e importante. Ma il film procede schematicamente, cronachisticamente, insomma freddamente, incapace di regalare pathos ma soprattutto senso civile: le cose più interessanti sono negli innumerevoli cartelli di spiegazione all’inizio e alla fine (!), mentre tutto il resto sa di telefilm già visto: ottima confezione, discreto intrattenimento (insomma, guardabile), ma... la dedica a un’eroina civile avrebbe meritato altro.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Gaussiana 14/5/12 22:17 - 121 commenti

La storia di un'ambiziosa giornalista irlandese che cerca di indagare sul mondo dei narcotrafficanti pagando con la vita. Storia e personaggi meritavano indubbiamente una maggiore caratterizzazione; la stessa protagonista è più isterica che eroica, il che potrebbe anche essere un tocco di realismo, se non fosse che personalmente mi ha coinvolto ben poco. Una cronaca di come sono andate le cose priva di spessore. Laddove si vuole portare l'attenzione su un simile personaggio (scelta encomiabile) non si può farlo con film così insipidi.
I gusti di Gaussiana (Fantascienza - Horror - Western)