Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WARLOCK 2 - THE ARMAGEDDON

All'interno del forum, per questo film:
Warlock 2 - The Armageddon
Titolo originale:Warlock: The Armageddon
Dati:Anno: 1993Genere: horror (colore)
Regia:Anthony Hickox
Cast:Julian Sands, Chris Young, Paula Marshall, Joanna Pacula, Steve Kahan, R.G. Armstrong, Charles Hallahan, Bruce Glover, Craig Hurley, Davis Gaines, Rebecca Street, Dawn Ann Billings, Zach Galligan, Wren T. Brown, Gary Cervantes
Note:Seguito di Warlock - Il Signore delle Tenebre che prosegue con il terzo film della serie: Warlock III-The End of Innocence. Entrambi distribuiti solo in edizione Home Video.
Visite:587
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/9/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 19/9/07 21:40 - 3875 commenti

Un film decisamente in bilico tra horror ed ironia ma con esplosioni gore e splatter di tutto rispetto, rare nei film di ultima generazione. Memorabile la sequenza dello "prostituta" scalpata dallo "stregone" mentre la ragazza fa l'autostop. Nel cast la bella Joanna Pacula (Misteria), Julian Sands nei panni di Warlock (come nel primo capitolo) e Zach Galligan, attore feticcio della serie Gremlins, di nuovo diretto da Anthony Hickox (come lo è stato in Waxwork 2) che firma qui una delle sue regie più riuscite dopo quella di Hellraiser 3.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 19/2/09 17:00 - 4487 commenti

Tra le cose migliori del mestierante Hickox. In questo pseudo-sequel di Warlock (1989) ritroviamo l'ottimo Julian Sands nei panni dello stregone, qui davvero in piena forma, più un discreto cast che annovera anche l'idolo dei teenagers Zach Galligan. La trama è abbastanza kitsch, ma in linea con i deliri mistici/apocalittici del prototipo. Aumentano stavolta gli SPFX, con un occhio di riguardo allo splatter, che fa virare il film dal fantahorror del primo episodio all'horror puro. Molte le sequenze degne di nota; meglio del primo capitolo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Trivex 17/3/10 20:02 - 1422 commenti

Me lo ricordo proiettato a Milano, ad un festival intitolato all'ottimo fumetto Dylan Dog (dal quale un mio amico scappo fuori, quando lo stregone lievitò in bagno, urlando la sua furia fino a far esplodere le orecchie della mortale che lo aveva partorito!). La prima parte è davvero forte, splatter e gore alla grande, per compensare un plot banalotto anche se di classica fattura. Poi la vicenda, mediocre, prende il sopravvento sul resto e la visione sovviene meno avvincente. Complessivamente un buon film d'iniziazione, se si evita di fuggire al primo shock!
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Ryo 15/2/17 0:27 - 1916 commenti

Mix fra fantasy e horror, che non brilla per essere avvincente, ma se siete amanti dello splatter estremo questa pellicola è capace di regalarvi diverse gioie. Il cast non è granché, i volti degli attori sono pressoché anonimi e la recitazione si riduce allo stretto indispensabile. Gli effetti speciali digitali sono scadenti, al contrario dei trucchi scenici analogici che sono ben curati e cruenti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il parto del Warlock.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Rigoletto 19/12/17 11:48 - 1405 commenti

È piuttosto raro che in un film non eccelso vi siano tante sequenze da ricordare; questo nel caso specifico dimostra come Hickox tra druidi, diavoli e magia abbia comunque lavorato bene. Sands ormai calato nel personaggio si conferma azzeccato nel ruolo, ma se guardiamo a tutto il cast sono parecchi i volti conosciuti (da Armstrong a Hallahan, passando per Kahan che è un mito vivente). Un fanta-horror che col tempo meriterebbe una riabilitazione.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)