Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RIDERà (CUORE MATTO)

All'interno del forum, per questo film:
Riderà (Cuore matto)
Dati:Anno: 1967Genere: musicale (bianco e nero)
Regia:Bruno Corbucci
Cast:Little Tony, Ferruccio Amendola, Oreste Lionello, Lucio Flauto, Marisa Solinas, Anita Sanders, Geoffrey Copleston, Raimondo Vianello, Linda Sini, Giovanna Lenzi, Jimmy il Fenomeno, Anna Campori, Pinuccio Ardia, Oriana Fallaci, Cesare Gelli, Silvana Jachino, Ignazio Leone, Alfredo Marchetti, Antonella Murgia, Riccardo Paladini, Gino Ravazzini, Elsa Vazzoler
Note:Da non confondere con "Cuore matto... matto da legare" di Amendola sempre con Little Tony.
Visite:1073
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/9/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/6/13 13:25 - 10718 commenti

Film che si inserisce nella migliore tradizione del "musicarello" nostrano. Il compianto Little Tony è il garzone di un macellaio, cantante per hobby. La trama è ben poca cosa e gli unici momenti degni di nota sono ovviamente quelli musicali più alcune gag estemporanee affidate ai caratteristi come Vianello. Può piacere, ma il cinema sta da un'altra parte.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 18/9/07 8:49 - 3011 commenti

Solido musicarello con Little Tony, aspirante pilota di formula 3 dall'ugola d'oro, che sciorina i suoi cavalli di battaglia fra prevedibili vicende. Di grande culto spaghettistico per la scena sul set di un sequel di Django, con Sergio Corbucci che chiama la pausa dicendo "dopo giriamo il taglio del naso"... Bravi Amendola e Lionello ("poeta beat e capellone"), insopportabile Lucio Flauto. Solo in un musicarello si può preferire la scipita Solinas alla figona Sanders!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non fai lo shake?" "No, niente cheque, solo cambiali" (Amendola); Jimmy il Fenomeno che balla sulle note di "Cuore matto".
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 14/7/10 8:37 - 7139 commenti

Classica storiella da musicarello, con l'aggravante della scopiazzatura (in peggio) dell'impianto di un antesignano del genere come L'amore nasce a Roma con Claudio Villa. In questo caso, lo spiantato che fa la bohème con aspiranti pittore, poeta e attore, è Little Tony, passato da una carrozzeria alle grazie di una diva prima di approdare al successo. Florilegio di scemenze e battute e situazioni che non fanno ridere neanche con il solletico e che servono a supportare una hit parade di successi del cantante (quelli sì perlomeno piacevoli).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 29/8/08 17:27 - 5737 commenti

Parata di canzoni di Little Tony che lo vede aspirante pilota automobilistico e fidanzato con la bella Marisa Solinas. Simpatiche caratterizzazioni del timido Lionello, del logorroico Flauto e del furbastro Amendola (ma ci sono anche Vianello, Copleston, la Sini, Marchetti, la Campori…), così come i riferimenti al nostro cinema d’epoca: il western, Fellini (qui chiamato “Felloni”), le attrici vanesie (Sanders) e le “genericate”.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Lovejoy 31/1/08 16:10 - 1825 commenti

Mediocre musicarello interpretato da un Little Tony poco ispirato (anche se le canzoni, "Riderà" su tutte, sono bellissime). Il fatto è che la storia è simile a troppe altre di quel periodo e Corbucci dirige senza impegnarsi più di tanto. Il cast poi non è granché. A parte il protagonista, si salvano solamente Amendola, Vianello e Lionello. Il resto è da dimenticare. Apparizione fulminante di Jimmy il Fenomeno.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Saintgifts 20/1/15 17:54 - 4099 commenti

Non uno dei peggiori musicarelli. Sergio Corbucci riesce a tenere tutto sotto controllo, evitando sbandate (non automobilistiche) verso territori di amori piagnucolosi o romanticismi melensi. Little Tony fa praticamente se stesso e lo fa bene, il resto del variegato cast dà il suo apporto dignitosamente e alla fine ci si diverte ragionevolmente. Sempre belle le canzoni.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Dusso 3/9/11 23:38 - 1533 commenti

Musicarello assolutamente piacevole con belle canzoni e buon cast con varie apparizioni anche interessanti (Sergio Corbucci, Oriana Fallaci...). Esilarante Raimondo Vianello come detective, mentre la Solinas era una ragazza davvero molto bella. Scatenato Jimmy il Fenomeno sulle note di "Cuore matto"!
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Vitgar 22/1/15 11:22 - 586 commenti

Musicarello in stile anni 60 quando tutti eravamo più buoni e tranquilli. Il film non esiste ma del resto allora andavano tanto di moda i fotoromanzi. Storiella di bravi ragazzi e di amori semplici. Little Tony canta le sue canzoni esibendo il suo ciuffotto, Raimondo Vianello è un po' sprecato. Da notare la presenza di Lucio Flauto, che diventerà il conduttore di una nota emittente televisiva.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)