Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 17/09/07 13:43 - 3778 commenti

I gusti di Caesars

Prova abbastanza opaca per il regista francese che non riesce a recuperare il tocco leggero che contraddistingue i suoi lavori migliori. Anche Jeremy Irons appare abbastanza sottotono nel ruolo di un ladro inglese che, partito per un viaggio in barca attorno al mondo, si troverà costretto a sbarcare in Marocco vittima di un attacco di amnesia iniziando lì una relazione con una ragazza anch'essa sofferente dello stesso problema. Contemporanemanete Claudia Cardinale è vittima di un furto di gioielli... Vedibile, ma ci si aspettava di meglio.

Mascherato 23/07/08 11:58 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Tante, forse troppe volte sono apparse in un titolo di Lelouch le parole uomo e donna. Ed allora Lelouch, senza farsi scoraggiare (del resto, che abbia coraggio da vendere lo dimostra il fatto che continua a fare film inattuali), li traduce in inglese. Il romantico Claude è l’ultimo “cineaedo” delle histoires d’amour e qui porta a termine la sua missione tra truffe che possono riuscire solo sul grande schermo, malattie, fughe in barca, avventure che si possono vivere solo in un film. Del resto anche il cinema come “La vie est un sommeil et l’amour en est le rêve”.

Galbo 13/01/13 18:49 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un poco riuscito film di Claude Lelouch, incentrato intorno a due persone sofferenti di amnesia da cause diverse. Se vogliamo lo spunto può anche andare, ma il regista esagera con i sentimentalismi e con i toni stucchevoli che dominano la seconda parte, laddove la prima (con la "presentazione" dei personaggi) è decisamente più riuscita. Gli attori forniscono una prova che non va al di là del mestiere. Discreto il doppiaggio italiano.

Rambo90 9/04/20 16:43 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Il solito gioco a storie intrecciate di Lelouch, con due personaggi principali che si innamorano tra vari colpi di scena e piccoli momenti di saggezza. Il tutto funziona, anche se già visto, perché l'autore sa infondere grazia in ciò che racconta e perché le immagini hanno un loro indiscutibile fascino (a partire dalle location). Irons e la Kaas sono una coppia che funziona inaspettatamente. Prima parte più scoppiettante, seconda leggermente lenta ma nell'insieme è un film godibile.

Claude Lelouch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ci sono dei giorni... e delle luneSpazio vuotoLocandina L'avventura è l'avventuraSpazio vuotoLocandina Una donna e una canagliaSpazio vuotoLocandina Un uomo, una donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.