Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AND NOW... LADIES & GENTLEMEN...

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/9/07 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/1/13 18:49 - 10961 commenti

Un poco riuscito film di Claude Lelouch, incentrato intorno a due persone sofferenti di amnesia da cause diverse. Se vogliamo lo spunto può anche andare, ma il regista esagera con i sentimentalismi e con i toni stucchevoli che dominano la seconda parte, laddove la prima (con la "presentazione" dei personaggi) è decisamente più riuscita. Gli attori forniscono una prova che non va al di là del mestiere. Discreto il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Caesars 17/9/07 13:43 - 2474 commenti

Prova abbastanza opaca per il regista francese che non riesce a recuperare il tocco leggero che contraddistingue i suoi lavori migliori. Anche Jeremy Irons appare abbastanza sottotono nel ruolo di un ladro inglese che, partito per un viaggio in barca attorno al mondo, si troverà costretto a sbarcare in Marocco vittima di un attacco di amnesia iniziando lì una relazione con una ragazza anch'essa sofferente dello stesso problema. Contemporanemanete Claudia Cardinale è vittima di un furto di gioielli... Vedibile, ma ci si aspettava di meglio.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Mascherato 23/7/08 11:58 - 583 commenti

Tante, forse troppe volte sono apparse in un titolo di Lelouch le parole uomo e donna. Ed allora Lelouch, senza farsi scoraggiare (del resto, che abbia coraggio da vendere lo dimostra il fatto che continua a fare film inattuali), li traduce in inglese. Il romantico Claude è l’ultimo “cineaedo” delle histoires d’amour e qui porta a termine la sua missione tra truffe che possono riuscire solo sul grande schermo, malattie, fughe in barca, avventure che si possono vivere solo in un film. Del resto anche il cinema come “La vie est un sommeil et l’amour en est le rêve”.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)