Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VOCE MAGICA DI PAPERINO

All'interno del forum, per questo film:
La voce magica di Paperino
Titolo originale:Donald's Dream Voice
Dati:Anno: 1948Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack King
Cast:(animazione) Clarence Nash, Ronald Colman (voce normale di Paperino)
Visite:476
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/9/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/11/09 9:34 - 10732 commenti

Da venditore porta a porta, Paperino non riesce a fare il suo mestiere a causa della sua voce sgradevole. Riuscirà (in apparenza) a risolvere il problema grazie a pasticche “miracolose”. Simpatico ed originale cortometraggio che “sfrutta” una delle peculiari caratteristiche del personaggio supportate dagli ottimi doppiatori che gli hanno “prestato” la voce. Simpatiche gag e bel finale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 11/8/09 7:43 - 7154 commenti

Paperino venditore porta a porta non riesce a farsi capire dai potenziali acquirenti, ma si procura delle pillole che gli danno finalmente una bella voce. Ancora un cartone dedicato alla tremenda voce di Paperino, e ancora una soluzione fonetica che alla fine tanto soluzione non è. Il corto è semplice (fin troppo) nella sua struttura e nelle invenzioni, ma efficace, e la ricerca dell'ultima pillola approda a un finale prevedibile ma delizioso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 15/9/07 11:33 - 4701 commenti

Non male. Anche in questo cartone viene presa di mira la voce di Paperino, venditore porta a porta che non riesce a concludere nulla a causa della sua voce starnazzante e che, grazie a delle miracolose pillole, acquista una voce meravigliosa, gag a non finire e finale come al solito negativo per il povero papero.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 28/8/10 19:20 - 5479 commenti

Paperino è un venditore porta a porta di spazzole ma non riesce a venderne nemmeno una perché nessuno capisce quel che dice. Troverà delle pillole che gli regalano una bella voce. Ovviamente poi le cose non andranno per il verso giusto. L'inizio di questo corto è troppo semplice e ripetitivo, è solo con l'entrata in scena delle pillole che migliora un poco (e con il solito finale negativo). Animazione un po' approssimativa ma sufficiente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inizio con Paperino che si spazzola mentre cammina.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 10/2/19 19:36 - 3230 commenti

Paperino è dedito alle vendite porta a porta ma non riesce nel suo mestiere a causa dell'incomprensibilità della sua voce. Troverà una pasticca miracolosa che ribalterà le sorti. Simpatico cortometraggio animato girato da Jack King che si diverte a giocare su uno dei difetti del papero più amato del mondo. Sentire Paperino con una voce suadente fa uno strano effetto. La cosa dolcissima è che il suo primo pensiero va all'amata Paperina.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)