Beavis & Butt-head - Serie animata (1993)

Beavis & Butt-head (serie animata)
Media utenti
Durata: 10 stagioni
Titolo originale: Beavis & Butthead
Anno: 1993
Genere: animazione (colore)
Regia: Mike Judge
Cast: (animazione)
Note: Un episodio ha in media la durata di 20 minuti. La prima trasmissione italiana fu nel 1998. Creato da Mike Judge.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 13/09/07 16:03 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Per gli amanti dei cartoon a trame assurde, questo può piacere per il fatto di non essere rivolto a bambini e di contenere qualche parolaccia. i due ragazzi protagonisti commentano videoclip più o meno famosi con discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. È proprio il carattere dei due il punto forte del cartoon grazie anche ad un doppiaggio (ad opera di Elio e Faso della band Elio e le storie tese) che infarcisce il tutto con dialoghi improvvisati ma altamente comici proprio per la loro banalità. Un cartoon artificialmente trash.
MEMORABILE: L'episodio "Muori mosca muori" (http://it.youtube.com/watch?v=5E_6FKaxiyc)

Disorder 22/12/09 23:36 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

C'è qualcosa di contemporaneamente folle, geniale e inquietante in questi personaggi. Due ragazzi completamente idioti e lobotomizzati dalla tv trash a cui non risparmiano critiche sarcastiche ma da cui non riescono a staccarsi. Sottoprodotto dell'era Mtv, è a mio avviso un cartoon simbolo della assoluta nullità contenutistica e della sciatteria dei prodotti mainstream anni 90 (musicali e televisivi) e assieme alla serie parallela "Daria", di interesse più sociologico che artistico.
MEMORABILE: La sovrapposizione tra il trash spinto di certi video (tipo di hair-metal o wrestling) e i banali, allucinati commenti dei due.

Mco 15/02/11 15:16 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Da me citato in altra recensione e quindi meritevole di lessico personale. Anzitutto mi riferisco alla versione in lingua originale, più rude ma al contempo "ruspante" e maggiormente riferibile all'imprinting dei personaggi. La risata tipica del telefilm è stata per molto tempo un tormentone (fastidioso per chi era passivamente obbligato a sentirlo) mio e di un caro amico, immediatamente assurta a mito. Le storie sono sciocche ma divertenti e dissacranti anzichenò. Da non perdere (preferibilmente in originale).

Raremirko 17/02/11 03:55 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Originale, interessante e degno di nota sia per i disegni (che hanno saputo identificare, alla stregua di South Park, un vero e personale stile) sia per il ritratto generazionale (giovinetti scansafatiche, modaioli, ottusi), magari anche indiretto, non voluto, che riesce a uscirne. Le storie delle puntate spesso sono poco significative, così come il loro evolversi, ma ad ogni modo questo prodotto di Mike Judge (attivo anche nella realizzazione di film veri e propri) attira e conquista. Seguirà anche un lungometraggio sempre in forma cartoon.
MEMORABILE: I commenti ai vari video musicali, il doppiaggio italiano (molto buono).

124c 7/02/13 16:20 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Serie animata politicamente scorretta, di produzione MTV, con due adolescenti scatenati e sboccati che passano il tempo davanti alla tv a commentare i video musicali più svariati. Non mancano le scene a scuola, o al lavoro, dove i nostri danno il peggio di loro stessi. Assolutamente per adulti, perde (e molto anche) nella versione italiana, poiché adattata da gente come Elio e Faso di "Elio e le Storie tese" e dai due "attori" de I soliti idioti. Ci si può anche divertire, ma l'umorismo è da stomaci (e orecchie) forti. Con uno spin-off, Daria.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Monster familySpazio vuotoLocandina Dragon trainer: Il mondo nascostoSpazio vuotoLocandina Natale a New YorkSpazio vuotoLocandina Luis e gli alieni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.