Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EL CISCO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Il Gobbo


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 10/9/07 8:52 - 3011 commenti

Scampato per un pelo all'impiccagione per una rapina che non ha commesso, El Cisco cerca chi lo ha incastrato per vendicarsi... Sgangheratissimo western di Bergonzelli di desolante povertà, che si riflette soprattuto nel cast: Tom Felleghy fa il cattivo ed è tutto dire, Wang fa il messicano alla Fernando Sancho con lo stesso doppiatore (Luigi Pavese) ma non basta, e anche Berger è leggermente al di sotto dei suoi standard. Qualche trovatina, in una trama sconnessa. Orride musiche americaneggianti di Nicolai, irriconoscibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I sigari del Cisco. In questo film, davvero, fumare uccide...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 25/7/14 8:36 - 5737 commenti

Al contrario del pioneristico Jim il primo, sin troppo simile a La pistola sepolta, il terzo western di Bergonzelli risente certo della rivoluzione leoniana, ma ne accetta i tòpoi con riserva: il protagonista è borderline e la sceneggiatura procede riservando snodi imprevisti e felici trovate, talora umoristiche. Girato in economia con facce emblematiche del genere (Berger, Wang) e altre meno che in questa occasione vi si adattano (Felleghy, Vingelli, Gajoni).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I sigari di Berger; le finte sentinelle; il denaro nascosto nella tomba del presidente Lincoln (!!!); «Dovevo pagarti, prima o poi...!».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)