Alfred Hitchcock presenta (nuova serie) - Serie TV (1985)

Alfred Hitchcock presenta (nuova serie) (serie tv)
Media utenti
Durata: 4 stagioni
Titolo originale: Alfred Hitchcock Presents
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Composto da 5 stagioni. Hitchcock è doppiato da Paolo Lombardi. Nel cast appaiono anche: Andy Garcia, Yaphet Kotto, Virginia Capers, John Saxon, Eli Wallach. Seguito della prima serie del 1955.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/09/07 12:18 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nonostante il paragone con l'originale sia quasi impossibile, si può riscontrare una certa qualità nella serie, che può contare un nutrito cast di guest-star, buone storie (anche se molti sono remake di episodi anni 50'). Ottimo il doppiaggio italiano eseguito dalla c.d.c, che permette di trovare un doppiatore con la voce molto simile al compianto Carletto Romano: si tratta di Paolo Lombardi.

Raremirko 20/07/12 23:40 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Serie indiscutibilmente buona; più che alla precedente edizione, a mio avviso molti episodi si ispirano anche ad alcuni film anni '70 e '80 (e a molti episodi si ipirerà a sua volta anche il serial tv Tales from the crypt). Cast ottimi, sceneggiature piuttosto curate, ironia a volte presente, buono l'aspetto tecnico (il budget credo fosse consistente), anche se forse gli episodi durano troppo poco. Considerando anche il fatto che oramai ha trent'anni sulle spalle, si guarda ancora con molto piacere, ed è questo ciò che conta. Da vedere.
MEMORABILE: L'episodio con Andy Garcia, mai così barbuto; Le apparizioni umoristiche con il mitico Hitchcock, che iniziano e terminano gli episodi.

124c 13/12/12 16:48 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Alfred Hitchcock negli anni '80: una cosa fattibile, visto che si coloravano al computer i suoi vecchi intermezzi e si cambiavano certe sue battutine. Si ritorna alla formula degli episodi da mezz'ora, anche se il colore non giova molto a questa serie, che con il bianco e nero aveva fatto la sua fortuna. La tensione, però, è sempre alta e le guest star, come al solito, non mancano. La serie è discreta, anche se gli anni '80, secondo me, appartengono più ai gialli di Jessica Fletcher e alla serie-remake a colori de Ai confini della realtà.

Fabbiu 21/02/13 17:13 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

La serie è buona, ma di sicuro non paragonabile alla prima e originale. Non solo il colore paradossalmente diminuisce il fascino dei racconti, ma anche gli spunti sono completamente diversi (salvo diversi remake della serie classica). Non si tratta piu di semplici storie che si riscattavano nel finale, o che brillavano proprio per la messa in scena nonostante la semplicità dei soggetti; qui ci sono diverse lacune: le buone idee scarseggiano e sono numerose le storie sottotono; ma ci sono anche simpatiche trovate, valide guest star e nel complesso è anche divertente.

Il ferrini 10/10/16 01:00 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Divertenti i siparietti interpretati dallo stesso Hitchcock e notevoli molte delle storie proposte, anche se le migliori restano decisamente i remake della serie originale. L'aggiunta di sgargianti colori, negli anni '80, portò probabilmente un effetto di svecchiamento; cosa che oggi paradossalmente sortisce quasi l'effetto opposto. Resta tuttavia immutata la bontà delle sceneggiature e anche le interpretazioni di molte star, da Falk a Matthau passando per Redford o Moore. Piacevole.
MEMORABILE: Martin Sheen che scioglie il cadavere del rivale con l'acido nella vasca di casa, molto prima di Breaking Bad.

Melissa Sue Anderson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Compleanno di sangueSpazio vuotoLocandina 1999:Terremoto A New YorkSpazio vuotoLocandina Far north - Estremo nordSpazio vuotoLocandina La casa nella prateria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 27/05/12 02:40
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ma gli episodi di questa'ultima serie sono almeno per quello che sto vedendo molto mediocri, e non sono certo al livello delle altre serie, sarà perchè non sono dirette da lui o perchè lui stava gia male e non suoervisionava nulla, fatto sta che le trame dei vari episodi sono molto scontate e solo qualcuna da un minimo di brio.
  • Discussione B. Legnani • 18/06/22 13:15
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    269b. L'UOMO DEL SUD (Man from the South)
    **** Nel noto rifacimento del notissimo episodio, già ci si compiace nella lettura dei crediti. Enorme John Huston, Kim Novak col consueto e maturo fascino, Melanie Griffih di bellezza quasi insuperabile, grazie anche al look al coevo film di  De Palma.  Come se non bastasse, si vede la Hedren... Bauer viene un po' schiacciato dalla presenza dei miti in questione, ma regge la parte. La storia è risaputa. Bella, ma risaputa. Però l'episodio va visto specialmente per il cast. (Buono Legnani)