Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VENDETTA DI GWANGI

All'interno del forum, per questo film:
La vendetta di Gwangi
Titolo originale:The valley of Gwangi
Dati:Anno: 1969Genere: fantastico (colore)
Regia:Jim O'Connolly
Cast:Curtis Arden, Richard Carlson, Mario De Barros, James Franciscus, Gila Golan, Freda Jackson, Dennis Kilbane, Laurence Naismith, Gustavo Rojo
Visite:360
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 7/12/10 17:04 - 4319 commenti

L'accoppiata cow boys dinosauri potrebbe anche funzionare, se non fosse per minuti e minuti di inutili scambi verbali, battibecchi amorosi tra i due protagonisti e cow boyate varie. Peccato, perchè quando la star, Gwangi, una sorta di allosauro, entra in azione, il tutto si ravviva, anche perchè il bestione se la prende con tutti, umani, elefanti e dinosauri, bastonandoli senza favoritismi (elimina anche un clown). Comunque, se si supera, senza sonnecchiare, la prima metà col cavallino bonsai che la fa da padrone, il resto è meritevole di un'occhiata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'eoippo, accompagnato da una musichetta da carillon (mah); Il povero pterodattilo ultramaltrattato; Gwangi va in chiesa. .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Von Leppe 23/8/12 19:46 - 922 commenti

Western-monster movie con ottime trovate come il cavallino (eoippo) e altre riciclate tipo la valle nascosta dove vivono i dinosauri (ci sono poi superstizioni zingare inedite nel genere). Notevoli la fotografia dai colori sgargianti e l'ambientazione messicana, mentre un po' annoiano i vari numeri da circo e da rodeo, ma i dinosauri riscattano il tutto. Il film, infatti, per chi ama gli animali preistorici e le creature di Harryausen, è interessante. Il finale è tipico di questi film: poco originale ma fa il suo effetto.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

R.f.e. 14/2/10 20:00 - 819 commenti

Quando uscì non se lo filavano in molti; negli anni ci sono stati da più parti numerosi tentativi di rivalutarlo (anche da parte di cinefili italiani) tanto che oggi si ritrova una fama davvero imbarazzante di cult-movie che a mio avviso non si merita affatto. Non è nemmeno fra i migliori lavori del grande Ray Harryhausen (a guardarlo attentamente si notano vari errorini nell'animazione del dinosauro e nell'illuminazione). E oltretutto, è noiosetto anziché no.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)