Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LEPRECHAUN 4 - IN SPACE

All'interno del forum, per questo film:
• Leprechaun 4 - In Space
Titolo originale:Leprechaun 4: In Space
Dati:Anno: 1997Genere: horror (colore)
Regia:Brian Trenchard-Smith
Cast:Warwick Davis, Rebekah Carlton, Brent Jasmer, Jessica Collins, Tim Colceri, Miguel A Nunez jr., Geoff Meed, Mike Cannizzo
Visite:387
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/9/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 7/9/07 12:12 - 4729 commenti

Gli sceneggiatori tentano nuove strade per mandare avanti la saga del diabolico folletto. Questo capitolo infatti è ambientato nello spazio (!!!), su una navicella spaziale. Inutile dire che il folletto non ha perso la voglia di avere moglie e di massacrare chiunque gli capiti a tiro.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 21/1/19 5:26 - 4505 commenti

Per qualche motivo a metà anni '90 diventò di moda spostare alcuni classici villain horror nello spazio; oltre alla saga di Hellraiser e Venerdì 13 si segnala anche questo quarto installamento del leprechaun che finisce su un'astronave insieme ad altri strani personaggi. È evidente la volontà del regista di dare un taglio citazionistico e gli elementi sci-fi sembrano spesso usciti dai classici degli anni '50; l'umorismo è anche a questo giro di grana grossa e c'è una certa propensione in più per nudi e attrici sexy. Niente di che ma vedibile.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 20/11/13 23:50 - 2611 commenti

Dopo il passabile sequel e un terzo capitolo da dimenticare ecco un originale e simpatico film dell'orrore da parte dello stesso regista del precedente. Diverse citazioni e omaggi (La mosca, Alien). Cast non eccezionale ma che non sfigura; divertente il finale. Consigliato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Qualcuno è finito in pezzi...
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Redeyes 24/6/19 10:58 - 2057 commenti

Quel birbone di un leprecano se fosse un bambolotto sarebbe un Tipobello, invece è solo un cattivello in carne, ossa e una buona dose di cattiveria. Tutte le filastrocche che quantomeno facevano ridere vanno in frantumi con l'approdo nello spazio e si cerca qualche gag con scombinati marines, scienziati a pezzi e pazzi e regine che uccidono con le poppe manco fossero Meyer-girls. Che salviamo? Giusto il dito medio che fluttua, la dottoressa karateka e nuovi occhi per vedere e rivalutare, forse, il nostro Andrea Ricca e i suoi casalinghi fx.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Mco 16/9/09 15:40 - 2099 commenti

Un equipaggio spaziale si reca sul Pianeta Demonia alla ricerca del terribile alieno Leprechaun per catturarlo e ucciderlo. Stracultissimo quarto segmento che richiede all'affezionato spettatore lo spegnimento del cervello per novanta minuti, ma ne vale la pena! Il nanetto uccide, scherza, canta, balla assurgendo a vera icona al pari dei Jason, Freddy e compagnia bella. La storia è irraccontabile ma basti dire che il capo della navicella spaziale è un dittatore con solo testa e braccio per capire di che film si tratti!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dittatore grida: "Fammi mangiare" aggirandosi per la navetta.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Anthonyvm 21/7/19 16:14 - 1150 commenti

Il più anarchico e strampalato film della saga: già l'idea di spostare il leprecano nello spazio è bizzarra (non ci vengono dati né i come né i perché), se in più si aggiungono principesse spaziali vanitose, un dottore-macchina che si trasforma in un uomo-ragno-scorpione, un sergente cyborg travestito e un finale con leprecano gigante, lo show è completo. C'è così tanta roba che il focus si perde; inoltre la parte propriamente sci-fi è piuttosto banale e finisce per annoiare. Scarso se preso come sequel ma curioso come film fanta-demenziale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le palesi e frequenti citazioni (da Alien a Star wars, passando per La mosca); La mutazione del dottore in mostro aracnide; Davis formato extra-large.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kekkomereq 17/2/12 21:53 - 359 commenti

Il nostro amico Leprecano si trova nella spazio e sta finalmente per sposarsi con una principessa, ma viene interrotto dai marines... Quando una saga arriva al quarto capitolo i difetti aumentano, ma in questo caso il film è superiore al precedente. Warwick Davis è fantastico come sempre e finalmente non parla più in rima (ma dice sempre sciocchezze). Sono tante le similitudini con Alien e Aliens, ma la regia monotona fa dimenticare presto tutti i riferimenti alla serie. Il finale delude, ma è cio che ci si aspetta da una serie del genere.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)