Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [9.02] POIROT: LA PAROLA ALLA DIFESA

All'interno del forum, per questo film:
• [9.02] Poirot: La parola alla difesa
Titolo originale:Poirot: Sad Cypres
Dati:Anno: 2003Genere: giallo (colore)
Regia:Dave Moore
Cast:David Suchet, Elisabeth Dermet Walsh, Rupert Penry-Jones, Kelly Reilly, Paul Mc Gann, Marion O' Wyer, Diana Quick, Phyllis Logan, Jack Galloway
Note:Secondo episodio della nona serie di Poirot.
Visite:2789
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/9/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 5/12/10 19:38 - 7082 commenti

Come tutti, o quasi, gli episodi della serie, è ben confezionato. Tuttavia come molti altri, ed è un vero peccato, la tensione latita nonostante sia un giallo. Poirot indaga e, naturalmente, scopre la verità che, stavolta ma non solo, è un pò troppo sorprendente ed arzigogolata. Se amate la serie va bene, altrimenti potete lasciar perdere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 17/3/16 23:11 - 8246 commenti

L'episodio si apre su un processo che vede al banco degli imputati una giovane donna accusata di un duplice omicidio, nei cui confronti sembrano pesare prove schiaccianti... Discreto episodio, dall'andamento piuttosto rilassato come spesso avviene nella serie, ms dalla trama sufficientemente complessa per non fare sgamare facilmente il vero colpevole, anche se non mancano incongruenze. Simpaticamente, nella soluzione dell'intrigo svolge un ruolo decisivo la constatazione di Poirot che gli inglesi prediligono cibi inodori ed insapori.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 2/9/07 12:16 - 4729 commenti

Suchet offre un'altra buona interpretazione in questo episodio di Poirot dove si respira una certa tensione (Poirot deve salvare una condannata a morte). Il cast inglese è perfetto, così come la confezione, la fotografia, la scenografia e le musiche. Da vedere e conservare.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 11/7/15 0:47 - 5941 commenti

Un episodio confezionato molto bene, con Poirot che entra in azione solo nella seconda parte, quando si tratta di salvare una condannata a morte ingiustamente. La soluzione dell'intreccio è un po' troppo fantasiosa (ed oggettivamente esagerata la motivazione del colpevole) ma si segue con piacere, grazie anche alla buona prova di Suchet, ormai perfettamente immedesimato nella parte. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 15/10/07 11:49 - 1533 commenti

Niente male questo episodio di Poirot: molto buona e professionale la confezione, così come la recitazione. Ci sono scene ben fatte e particolari, la storia è molto gradevole da seguire, il finale sebbene sorprendente non mi è sembrato però del tutto convincente né completamente scorrevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sogno di Poirot, Il momento del the e dei sandwich con i profondi sguardi di Elinor verso Mary.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)