Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TURBULENCE - LA PAURA è NELL'ARIA

All'interno del forum, per questo film:
• Turbulence - La paura è nell'aria
Titolo originale:Turbulence
Dati:Anno: 1997Genere: action (colore)
Regia:Robert Butler
Cast:Ray Liotta, Lauren Holly, Brendan Gleeson, Hector Elizondo, Rachel Ticotin, Jeffrey De Munn, John Finn, Catherine Hicks
Note:Aka "Turbolance".
Visite:368
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ale nkf
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/2/08 9:04 - 10882 commenti

Sull'onda della saga Airport ma molti anni dopo e con molti meno mezzi. Questo in estrema sintesi il senso dell'operazione Turbulence che poteva portare a risultati decisamente migliori se non chè la regia anonima di Robert Butler riesce a banalizzare quello che poteva essere (anche grazie alla presenza del bravissimo e qui luciferino Ray Liotta) un ottimo b-movie.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 31/8/07 15:06 - 4721 commenti

Non molto riuscito tentativo di resuscitare il genere catastrofico su due ali, iniziato da Airport. Nonostante la regia sia affidata a uno specialista e nel cast vi sia qualche buon nome, il film è tutt'altro che indimenticabile, anche se qualche buona scena catastrofica c'è...
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 13/5/13 23:04 - 5736 commenti

Il problema non sta nella trama sicuramente già vista (la saga di Airport e Il pirata dell'aria sono i primi titoli che mi son venuti in mente) ma in una regia piattissima, che non riesce a creare mai tensione, rendendo l'operazione decisamente noiosa. Lauren Holly non è niente di che, Liotta invece giganteggia come psicopatico. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ale nkf 26/8/11 11:55 - 803 commenti

Turbulence mi ha decisamente catturato dall'inizio alla fine. Anche se la regia affidata a Robert Butler latita, la tensione è altissima per buona parte del film con la buona presenza di Lauren Holly, che è comunque nulla in confronto all'ottimo Ray Liotta nella parte del serial killer. Consigliato soprattutto agli amanti del genere.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)