Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUEL GIORNO A RIO

All'interno del forum, per questo film:
® Quel giorno a Rio
Titolo originale:Blame it on Rio
Dati:Anno: 1984Genere: commedia (colore)
Regia:Stanley Donen
Cast:Michael Caine, Joseph Bologna, Valerie Harper, Michelle Johnson, Demi Moore, José Lewgoy, Lupe Gigliotti, Michael Menaugh, Tessy Callado, Ana Lucía Lima, Maria Helena Velasco, Zeni Pereira, Eduardo Conde, Betty von Wien, Nelson Dantas
Note:In vhs come "Tutta colpa di Rio". Remake del film francese "One wild moment" (1977).
Visite:594
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/8/07 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    skinner
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 17/2/17 13:23 - 5737 commenti

Poveri Donen e Caine! Il brillante regista di classici come Sciarada e Arabesque e il versatilissimo attore di tante illustri pellicole sono finiti in una miserevole commedia sentimentale, priva di un seppur minimo sforzo psicologico a giustificare almeno in parte una trama così insulsa e forzata che sembra tratta dal diario segreto di un'adolescente. Caine non è in vena di miracoli nonostante la somma professionalità, la Johnson fa la smorfiosa gerontofila, Bologna e la Harper non lasciano alcun segno. In sordina la Moore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Caine e il ciondolo del dio dell'amore: «Ci mancava anche questa! Un dio di 2 cm con un pisello da 4!».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

skinner 30/8/07 1:10 - 595 commenti

Bella commedia anniottantesca con Michael Caine che in vacanza si fa sedurre dall'adolescente migliore amica della figlia nonchè figlia del suo migliore amico; il quale gli chiederà pure di indagare per scoprire il misterioso amante della figlia. Mi ha ricordato moltissimo certi film con Nino Manfredi (Quelle strane occasioni e Questo e quello). Ben scritto e benissimo recitato, con una giovanissima Demi Moore che straperde la gara in fascino con un'ammiccante e nudissima Michelle Johnson.
I gusti di skinner (Commedia - Drammatico - Western)