Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• STRATEGIA DI UNA VENDETTA

All'interno del forum, per questo film:
• Strategia di una vendetta
Titolo originale:Buried alive
Dati:Anno: 1990Genere: thriller (colore)
Regia:Frank Darabont
Cast:Tim Matheson, Jennifer Jason Leigh, William Atherton, Hoyt Axton, Jay Gerber, Wayne Greace, Peg Shirley, Milt Hamerman
Note:Aka "Sepolto vivo". Ha avuto un sequel intitolato "Morte apparente" (Buried alive II).
Visite:2084
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 24/12/09 13:33 - 4099 commenti

Mediocre filmetto, che regge soprattutto grazie al protagonista, cornuto e ammazzato (almeno così sembra), che avrà una seconda opportunità, dopo aver finalmente capito la situazione, ma solo poco prima di stramazzare. La confezione è proprio povera e gli attori sono appena passabili, ma almeno, l'inaspettato ritorno darà un po' di ossigeno alla pellicola, permettendo allo spettatore di resistere, senza troppi sbuffi, fino alla fine. Nota di merito per l'imbalsamatore, che spiega ciò che accadrà al cadavere, facendo svenire il giovane aiutante. Non male anche la scena delle pareti scorrevoli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lui rantola e la sua sua donna: "Ma perchè non muori!?"; L'uscita tombale, con cane testimone.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 27/8/07 11:53 - 4666 commenti

Thriller televisivo dalla trama che ricorda Sepolto vivo. Le interpretazioni dei tre attori principali sono ottime e il finale abbastanza cattivello funziona. Da notare l'inquadratura finale prima dei titoli di coda. Non disprezzabile, così come le musiche.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 7/3/13 2:39 - 3875 commenti

Tra i primi lavori di un regista interessante, questo thriller anni '90 ha il pregio di riuscire a non annoiare, nonostante una trama non certo innovativa. Gli interpreti fanno gran parte del lavoro, grazie specialmente alla coppia Jason-Leigh/Matheson, azzeccati protagonisti di questo revenge-movie. Violenza piuttosto contenuta ma buona tensione; non manca qualche bella idea e registicamente non c'è nulla da eccepire. In definitiva un lavoro piuttosto buono, non troppo originale ma comunque più che potabile, rispetto a prodotti similari.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il protagonista che esce dalla tomba.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 12/2/15 16:37 - 2403 commenti

Validissima opera che mi ha ricordato almeno in parte Due maschi per Alexa, nonostante si tratti di un film per la tv ha molta più tensione e qualità di certi thriller e filmetti dell'orrore vari usciti per il cinema in quegli anni. Buona la prova del cast, finale un po' telefonato ma film da recuperare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La resurrezione; Il labirinto di legno; L'urlo.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Buiomega71 21/1/11 10:55 - 1815 commenti

A tutt'oggi, forse, ancora il miglior film di Darabont, che da un plot semplicistico tira fuori un film tesissimo e feroce. Il finale, con pareti semoventi tunnel, stanze trappola e porte scorrevoli che danno su altre stanze chiuse, anticipano Cube. Memorabile la "resurezione" di Matheson, in pieno stile "living dead". La Leigh è sexyssima e carognosa al punto giusto, il finale claustrofobico e piuttosto cattivello. Ottima la fotografia. Un piccolo gioiellino assolutamente da recuperare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La resurezzione di Matheson davanti al suo rottweiler e il suo ritorno a casa, accompagnato da tuoni e fulmini.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Anthonyvm 24/2/18 23:38 - 581 commenti

Buon thriller televisivo che, perdonate un paio di incongruenze e una seconda parte all'insegna dell'inverosimile, intrattiene a dovere e mantiene le promesse fatte. La trama riprende a grandi linee il Sepolto vivo di Corman e una vendetta labirintica che ricorda l'ultimo episodio di Racconti dalla tomba di Francis. Trattandosi di un film TV, certe limitazioni sono quasi d'obbligo, ma è decisamente sopra la media di altri prodotti da piccolo schermo. Bella e brava la Leigh in uno di quei ruoli che ci piace odiare. Consigliato.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kekkomereq 21/12/11 20:27 - 359 commenti

Prodotto televisivo di serie B sulla vendetta di un uomo che è stato sepolto vivo. Il film è diviso in tre parti: sepoltura, risurrezione (se così si può definire) e vendetta. Inutile dire che il momento migliore è quello della vendetta, perché l'ingegnoso protagonista costruisce nella casa stanze per intrappolare gradualmente i due adulteri. L'attrice protagonista è abbastanza brava e anche il resto del cast se la cava. Il finale è convincente, anche se nella realtà una cosa del genere è impensabile.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)