Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MIO RAGAZZO è UN BASTARDO

All'interno del forum, per questo film:
Il mio ragazzo è un bastardo
Titolo originale:John Tucker Must Die
Dati:Anno: 2006Genere: commedia (colore)
Regia:Betty Thomas
Cast:Jesse Metcalfe, Brittany Snow, Ashanti, Sophia Bush, Arielle Kebbel, Penn Badgley, Jenny McCarthy, Fatso-Fasano, Kevin McNulty, Patricia Drake, Amanda Li, Jeffrey Ballard, Taylor Kitsch, Steve Bacic, Dean Wray
Visite:563
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/8/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 3/7/10 13:55 - 7285 commenti

John Tucker è il ragazzo più popolare della scuola: bello, brillante, campione sportivo, non ha alcun problema a far cadere tutte le ragazze ai suoi piedi, fino a quando le sue "fidanzate" non si coalizzano contro di lui per fargliela pagare. Commediola adolescenziale all'acqua di rose, che spreca i pochi spunti divertenti in un mare di melassa perbenista ed ipocrita. Jenny McCarthy, nel ruolo della madre di una delle ragazze, non è certo una grande attrice, ma - grazie ad un fisico ancora splendido - fa scomparire le ventenni in scena, pupattole pure antipatiche.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

G.Godardi 21/8/07 17:39 - 950 commenti

Tre ragazze diversissime tra loro scoprono di avere una cosa in comune: il fidanzato. Per punirlo e rendergli la vita un'inferno, si alleano con un'altra ragazza. Teen movie risaputo che trae spunto da altri film come Clueless e Mean girls, ma senza il loro intento satirico e la loro vena caustica. Qui è tutto all'acqua di rose, pulito pulito, scevro da ogni volgarità. La Thomas dà una confezione decente al film, ma tutto è davvero troppo già visto e per di più troppo perbenista. Il protagonista maschile era il giardiniere di Desperate housewives.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Mco 12/5/15 17:43 - 1951 commenti

Quale migliore rimedio alla vanità di un ragazzo che (s)cambia partner in continuazione se non quello di farlo innamorare? L'assunto di partenza viene elaborato in un'oretta e mezza seguendo trame e filosofie degne di una teen comedy a puntate. Ma, ciononostante, il risultato è divertente e permette di trascorrere del tempo in totale serenità e rilassatezza. Spigliate le interpreti, fastidioso quanto realistico il loro abuso della tecnologia per tutto l'arco della pellicola. Anche Metcalfe contribuisce alla riuscita del film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non stiamo più insieme ma è riuscito lo stesso a togliermi la gonna".
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Belfagor 2/6/11 19:55 - 2550 commenti

Ovvero come svilire lo scontro fra i sessi. Non dico che si debba essere per forza un Wilder o un Hawks, però ci si aspetta qualcosa di meglio di una trama scialba, sottotesti moralisti e soprattutto personaggi che, invece di divertire, mettono equamente in imbarazzo i rappresentanti di entrambe le coppie cromosomiche. Metcalfe, già giardiniere belloccio in Desperate Housewives, è ben lungi dall'essere un bastardo, così come il film è ben lungi dall'essere caustico o anche solo pungente. Il doppiaggio rende le protagoniste fastidiose.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Stefania 6/7/10 15:07 - 1600 commenti

Il film riesce a ridicolizzare in ugual misura sia l'universo femminile che quello maschile, utilizzando vieti stereotipi, e poi... John non è veramente un bastardo, suvvia! Trattate in maniera stupidella (ma non divertente!) le dinamiche adolescenziali all'interno della high school, governata da un'oligarchia di "hunks" e di "cool girls". E poi, in tema di vendette femminili contro avventati seduttori, la mia memoria corre ad un inarrivabile archetipo: Le ragazze di San Frediano, assai più imprevedibili e perfide... ah, noi fiorentine!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Dusso 20/2/08 15:55 - 1525 commenti

Teen movie con un cast che annovera Brittany Snow e Arielle Kebbel (ormai specialista nel genere). Il livello del film è medio con qualche punto alto e altri bassi. Si è visto di meglio ma anche di peggio. Non sono rimasto deluso ma mi aspettavo qualcosina di più.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Funesto 13/3/10 17:14 - 523 commenti

Tipica pellicola americana adolescenziale piuttosto risaputa e senza guizzi. Annoverando nel cast le solite americanucce sciacquette da copertina, il film non osa alcuna gag audace e nemmeno un nudo muliebre. Il livello recitativo non è scadente, ma le protagoniste sono di un'antipatia rara e i clichès si sprecano portando noia e ben poche risate. Storia piatta, doppiaggio dalle voci starnazzanti, confezione appena passabile (banale la fotografia fredda dai toni sul verde acqua). Non che m'aspettassi di più, ma è un film davvero evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli atteggiamenti un po' da gay di John dopo aver assunto gli ormoni femminili.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)