Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOPPIA IMMAGINE NELLO SPAZIO

All'interno del forum, per questo film:
Doppia immagine nello spazio
Titolo originale:Doppelgänger
Dati:Anno: 1969Genere: fantascienza (colore)
Regia:Robert Parrish
Cast:Roy Thinnes, Ian Hendry, Patrick Wymark, Lynn Loring, Loni von Friedl, Franco De Rosa, George Sewell, Ed Bishop, Herbert Lom
Note:Aka "Journey to the far side of the sun".
Visite:541
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 12/1/13 11:20 - 7277 commenti

Davvero intrigante l’idea di questo film: la scoperta di un nuovo pianeta si fonde con la teoria degli universi paralleli, pardon… speculari. Peccato che la maggior parte del film si perda in lungaggini e descrizioni meticolose (anche ben fatte) di dettagli tecnici. Più che la sconvolgente visionarietà concettuale ciò che si vuole sottolineare è la preparazione tecnica dei viaggi astronomici tornati recentemente di moda. Incongruenze a palate (ma comprensibili) e un finalino kitsch in carrozzella da sganasciarsi dal ridere (purtroppo).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Rufus68 28/5/17 16:40 - 2618 commenti

Più che un film di fantascienza è un buon giallo metafisico che sfrutta il genere sci-fi. Il mondo terrestre con il suo doppio che agisce (e fallisce) in sincronia è indubbiamente un'ipotesi narrativa ben congegnata: peccato che lo svolgimento, nonostante buoni attori ed effetti speciali, sia prolisso e non particolarmente coinvolgente. Meritoriamente enigmatico il finale: chi è il morto? L'uomo di Terra 1 o di Terra 2? O entrambi?
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Myvincent 16/3/14 21:38 - 2286 commenti

C'è un pianeta dietro al sole che non è mai stato scoperto e che rassomiglia al nostro, anzi contiene le stesse cose. Tema alquanto originale da cui parte una riflessione su chi è speculare a che cosa. Lo script è volutamente ambiguo, come il finale catastrofico che lascia interrogativi insoluti. Niente male, direi.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Nadir 11/2/14 18:34 - 56 commenti

Opera quasi sconosciuta dei futuri produttori della serie Ufo (e poi di Spazio 1999) in cui compaiono alcuni dei personaggi che la interpreteranno (c'è anche il futuro Comandante Straker), nonché alcune idee scenografiche e tecniche che saranno altrettanto sfruttate. La storia, pur avendo uno spunto interessante, si perde in incongruenze e lungaggini descrittive inutili, pur sottolineando lo sforzo di rendere una fantascienza di qualità. Il finale è assolutamente disastroso (in tutti i sensi).
I gusti di Nadir (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)