Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• STAR TREK - DEEP SPACE NINE (173 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Star Trek - Deep Space Nine (173 episodi)
Titolo originale:Star Trek Deep Space Nine
Dati:Anno: 1993Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Avery Brooks, Rene Auberjonois, Cirroc Lofton, Alexander Siddig, Colm Meaney, Armin Shimerman, Nana Visitor, Terry Farrell, Michael Dorn, Mark Allen Shepherd
Note:aka "Deep space 9"
Visite:483
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/8/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Metuant
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    G.Godardi, Modo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Puppigallo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/5/09 17:05 - 10903 commenti

Spin off di Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine è ambientata in una stazione spaziale posta al confine di una zona ancora inesplorata dove convivono (non senza odi e tensioni) diverse razze. Caratteristica della serie è la particolare cura per la caratterizzazione psicologica dei personaggi che supera decisamente quella per le storie non sempre troppo avvincenti. Discreti gli effetti speciali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 11/8/07 10:36 - 4318 commenti

Ambientata quasi interamente su una stazione spaziale, questa serie si fa apprezzare soprattutto per i personaggi (il capitano Sisko, piuttosto carismatico, il nutaforma Odo, capo della sicurezza, il Ferenghi Quark, imbroglioncello, il sarto Cardassiano, piuttosto viscido, Gul Ducat, dell’esercito Cardassiano, infido e dalla personalità indecifrabile e il maggiore Kira, Bajoriana). Detto questo, le storie, purtroppo, non sono sempre all’altezza dei personaggi e il rapporto padre (capitano) giovane figlio stufa un po’. Comunque, buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'umana che ospita un simbionte che ha già vissuto altre vite (Jadzia Dax). Pur essendo una donna, convive con personalità maschili del simbionte.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

G.Godardi 21/3/08 16:05 - 950 commenti

Coraggiosa terza serie di Star Trek, si pone come un ribaltamento della classica: non più viaggi ma una stazione; non più armonia tra razze diverse ma un odio razziale accentuato; non più atmosfere solari ma oscure. Ci mette un po' a partire (le prime tre serie sono fiacche, la prima serve solo da presentazione) ma dalla quarta stagione in poi, grazie ad alcuni intelligenti aggiustamenti (l'inserimento della Defiant e la guerra col Dominio), decolla e si segue tutto d'un fiato. Sottovalutata dai più, merita un'attenta riscoperta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Da ricordare il caldo bacio lesbo tra la bellissima Dax e una sue ex risalente al periodo in cui il simbionte era contenuto in un uomo.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

124c 22/5/13 14:17 - 2670 commenti

Serie di Star Trek ambientata ai tempi della Next Generation, che non tratta di viaggi spaziali di un'astronave ma di una stazione orbitante della Federazione Terrestre, che è un porto per astronavi di ogni razza aliena. A parte i rimandi a 2001 Odissea nello spazio, la "Deep Space Nine" mi è sempre embrata una specie di Grand Hotel, per via degli alieni che vanno e che vengono. Le cose più interessante sono il suo comandante, Geremy Sisko e i personaggi di Rene Auberjonois e Armin Shimerman. Il resto è noia e solo per trekkiani sfegatati.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Modo 1/8/12 22:05 - 742 commenti

A differenza degli altri Star Trek, qui siamo di fronte a una stazione orbitante che accoglie razze provenienti da tutto lo spazio. Non più una nave esploratrice. Scettico all'inizio, mi sono dovuto ricredere. Grande serie. Le storia si amplia notevolmente dalla quarta serie, quando entra in campo il Dominio. Il capitano Sisko, qui di colore, dopo una partenza in sordina riesce ad entrare in simpatia come la maggior parte dei personaggi. Sicuramente da vedere anche per i molti colpi di scena che ci sono proposti.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Metuant 24/10/13 20:29 - 451 commenti

Secondo spin-off della serie originale e quello più atipico in assoluto. Qui le storie non si svolgono più all'interno di una nave stellare ma in un porto spaziale e la serialità diventa sempre più evidente col passare delle stagioni. L'atmosfera è più cupa e pessimista rispetto alle serie precedenti, ma le storie sono più varie e meglio costruite, con ottimi effetti speciali (alcuni episodi ricordano addirittura Guerre stellari). Una delle meglio fatte in assoluto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio nel quale l'equipaggio di DS9 interagisce con quello della serie classica.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)