Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAL DI DENTI

All'interno del forum, per questo film:
Mal di denti
Titolo originale:Leave ‘em laughing
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Clyde Bruckman
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Charlie Hall, Edgar Kennedy, Edgar Dearing, Otto Fries, Al Hallett, Jack Hill, Jack Lloyd, Sam Lufkin, Tiny Sandford, Dorothy Coburn, Viola Richard
Note:Aka "Lasciali ridere".
Visite:247
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/8/07 1:03 - 4467 commenti

Comica muta di livello medio per il duo. Non c’è Finlayson, ma sono presenti Charlie Hall (col quale, come al solito, litigano) e Tiny Sandford. Un po’ ripetitiva l’ultima parte, con i due che guidano l’automobile sotto l’effetto del gas esilarante; essa si conclude esattamente come nella celebre comica Perfect Day, che è dell’anno successivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due nella sala d’attesa del dentista.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 31/7/18 5:09 - 10955 commenti

Il mal di denti di Stanlio da origine ad una serie di situazioni comiche che culminano con l’inalazione da parte dei due protagonisti di gas esilarante. La prima parte della comica con i due a letto disturbati dai problemi di Stanlio è sicuramente la migliore per qualità delle gag e interazioni tra i due comici e con il terzo attore. Poi il ritmo tende a calare e la vicenda diventa più ripetitiva.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 12/1/16 23:08 - 3875 commenti

Comica riuscita a metà, con una prima parte animata e divertente, incentrata - come da titolo - sul fastidio di Stanlio; la seconda parte inizia benissimo, con gli esiti del gas esilarante e il maldestro intervento del dentista. Poi la lunga sequenza con il vigile si perde troppo sulle risate della coppia e sui continui tamponamenti di auto. Nel complesso, complice la breve durata, meritevole di visione, anche se non rappresenta il migliore repertorio offerto dai due comici.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il vigile - letteralmente - sotto l'auto.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 2/3/17 23:19 - 3011 commenti

Parte benino, con una situazione convenzionale ma prodiga di spunti; procede ancor meglio nell'ambulatorio, dove avvengono le gag più divertenti; si sfilaccia clamorosamente nell'interminabile scena del caos stradale post-intossicazione, di cui sarebbe bastato abbondantemente il primo terzo, e non sa poi come finire, e difatti va - letteralmente - a fondo
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 12/7/10 8:38 - 7333 commenti

La prima metà della comica risponde al titolo italiano, con le disavventure di Stanlio afflitto dal mal di denti, prima di notte e poi dal dentista; nella seconda parte, in sintonia col titolo originario, i due compagni sono vittime del gas esilarante e bloccano il traffico ridendo a crepapelle. Gustosissimo l'inizio con varie gag (la puntina per terra, il tentativo di togliere il dente con la corda...), ma anche il resto riserva momenti divertenti. Un po' lunga la parte del riso convulso, che però riesce a essere contagioso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 17/4/13 13:38 - 3481 commenti

Un terribile mal di denti accusato da Stanlio porterà a una serie di situazioni paradossali ed esilaranti. La comica è divisa in tre parti (nella camera da letto/dal dentista/in auto) che non divertono tutte allo stesso modo. Meglio le prime due parti che giocano sul dolore di Stanlio e sulla fobia del dentista. La terza parte, alla lunga, risulta essere ripetitiva e meno divertente.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Gabrius79 12/3/17 20:27 - 1117 commenti

Comica muta riuscita a metà. Nella prima parte ci si diverte col mal di denti di Stanlio e tutto ciò che ne consegue dal dentista, mentre la seconda insiste troppo sulle risate convulse dei due comici dopo aver respirato del gas esilarante e quindi risulta assai ripetitiva. Si può comunque gustare, nel suo complesso.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Ford 7/6/10 12:14 - 582 commenti

Non una delle migliori comiche di Stanlio e Olio, pecca nella scelta dei tempi, un paio di gag vanno decisamente a segno ma per il resto il divertimento non è dei più sganascianti... Decisamente riuscita la caratterizzazione spaventosa dello studio del dentista.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)