Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [1.04] NEBBIE E DELITTI - I MISTERI DELLE DONNE

All'interno del forum, per questo film:
• [1.04] Nebbie e delitti - I misteri delle donne
Dati:Anno: 2005Genere: fiction (colore)
Regia:Riccardo Donna
Cast:Luca Barbareschi, Natasha Stefanenko, Gianluca Gobbi, Paolo De Vita, Giuseppe Antignati, Mariano Rigillo, Paolo Sassanelli, Loredana Scaramella, Paolo Giommarelli, Dina Braschi, Eraldo Turra, Silvia Luzzi
Note:Quarta e ultima puntata della prima serie di Nebbie e Delitti. E non "Nebbie e delitti - I segreti delle donne".
Visite:764
Il film ricorda:Delitti e profumi (a Tomastich)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

G.Godardi 10/8/07 17:14 - 950 commenti

Soneri questa volta deve indagare sull'assassinio di una ragazza di buona famiglia avvenuto in un cinema. Scoprirà un intrigo di sesso che coinvolge anche personalità di spicco della società. E' l'episodio migliore del poker, forse anche perché la trama sembra ricavata da un thriller italiano anni 70. Vi sono anche gustose citazioni di horror (nel cinema dove avviene l'omicidio proiettano House of the Dead e alla tv Jason X). Un episodio che è una vera chicca per gli amanti del giallo italiano, inficiato però da un finale piuttosto prevedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Oltre ai due film horror citati se ne vede anche un'altro che però non ho riconosciuto. Chissà se qualcuno ci riesce...
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Hackett 4/5/08 13:18 - 1553 commenti

Episodio migliore della serie, la storia si ispira senza dubbio ai film polizieschi italiani anni 70, con un delittuoso fatto del passato che torna molti anni dopo a sconvolgere le vite dei responsabili. L'episodio è avvincente e non privo di suspence anche se la spiegazione del fatto sepolto nel passato risulta tutto sommato un po' deludente e abbozzata. Un briciolo di intraprendenza in più avrebbe reso questa puntata davvero un piccolo capolavoro, ma forse per la prima serata rai era già troppo.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 7/2/15 16:24 - 1951 commenti

La morte di una moglie dalle facili scappatelle mette la polizia sulle tracce di un assassino legato alla donna da legami sessuali. Salvo poi dover cambiare rotta... La storia appare molto più complessa di quanto in realtà si riveli nel twist conclusivo, di rara drammaticità. La coppia Soneri-Stefanenko mostra le fragilità di un legame troppo ancorato ai rispettivi impegni lavorativi, alternando dolcezza infinita a crude prese di posizione. Paolo Sassanelli fa il marito becco e depresso, Carola Stagnaro l'amica invadente. Non eccelso ma simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ma chi ti ha raccontato tutte 'ste cazzate?" chiede Soneri alla Stefanenko a proposito di dieta salutare, "Io", gli risponde Virginia...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Tomastich 19/1/12 12:12 - 1179 commenti

L'omicidio al cinema (che potrebbe rimandare al Circuito chiuso di Montaldo) dà vita ad un percorso a ritroso dove scottanti verità saranno rivelate. Il buon Barbareschi riesce a ricollegare tutto non con la solita facilità delle fiction italiane, ma con un procedimento veramente realistico.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Corinne 7/5/14 20:06 - 378 commenti

Una donna viene uccisa in un cinema e le indagini prendono una svolta inaspettata portando a un evento di molti anni prima, come in un buon giallo italiano dei tempi che furono. Anche qui i fantasmi del passato la fanno da padroni, centrando appieno il mood decadente della serie (stavolta meno enfatizzato dai paesaggi come nei primi due episodi). Il mio preferito dei quattro.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)