Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GHOST SHIP

All'interno del forum, per questo film:
The ghost ship
Titolo originale:The ghost ship
Dati:Anno: 1943Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Mark Robson
Cast:Richard Dix, Russell Wade, Edith Barrett, Ben Bard, Edmund Glover, Robert Bice (n.c.), Alec Craig (n.c.), Boyd Davis (n.c.), George DeNormand (n.c.), Cliff Edwards (n.c.), Skelton Knaggs (n.c.), Nolan Leary (n.c.), Shirley O'Hara (n.c.), Dewey Robinson (n.c.), Lawrence Tierney (n.c.), Herb Vigran (n.c.)
Visite:224
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 5/10/11 16:58 - 5737 commenti

Precursore de L’ammutinamento del Caine per la sua teoria sull’onnipotenza dell’autorità enunciata da un capitano dalla psiche instabile, reca il tipico segno delle produzioni Val Lewton nella tensione che si insinua felpatamente in atmosfere chiaroscurali, ellissi e personaggi misteriosi (il mendicante cieco e il marinaio muto) che si rivelano chiavi di volta. Ottimo Richard Dix, controllato e ambiguo sino all’accesso di pazzia del momento cruciale, sanguinosa premessa per un explicit fiducioso nell’amicizia e nella bontà umana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gancio; la catena; Wade che si barrica nella sua cabina.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Deepred89 20/12/08 13:28 - 3112 commenti

Thriller/drammatico non troppo riuscito, uno dei meno interessanti tra quelli prodotti da Val Lewton. Non manca qualche buona sequenza (tra cui un paio di discreti omicidi) ma il film nel complesso non decolla, nonostante la breve durata. Cast passabile ma tutto sommato dimenticabile. Sufficienza stiracchiata.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Lupoprezzo 22/1/11 19:10 - 635 commenti

Film d'atmosfera prodotto da Val Lewton (famoso per questo tipo di operazioni) che sotto la regia di Mark Robson ci accompagna a bordo di una nave il cui comandante è schiavo dell'autorità e in preda allo spettro della solitudine. La tensione è centellinata, dando vita a momenti (la scena del gancio) e uccisioni decisamente riusciti. La splendida fotografia in bianco e nero è di uno dei maestri del noir, Nicholas Musuraca. Nel complesso tuttavia il meno riuscito dei film di Lewton.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)